Roma, Karsdorp rinnova: “Andiamo a vincere”, Pinto: “è un premio”

Dopo tante stagioni passate a lottare con i problemi fisici, Karsdorp è diventato fondamentale per la Roma e lo sarà anche in futuro.

Roma Karsdorp
Il laterale destro della Roma Karsdorp, 26 anni (Credits: Getty Images)

Oggi è arrivato infatti l’annuncio ufficiale del suo rinnovo di contratto fino al 2025. Una notizia che era nell’aria perché con Fonseca in questa stagione il laterale destro è diventato un pilastro dei giallorossi che hanno sempre creduto in lui anche nei momenti più bui. Arrivato nel 2017 l’olandese di 26 anni si è subito fermato per la rottura del legamento crociato del ginocchio. La prima stagione la passa quindi in infermeria e quella successiva non va di certo meglio. Gli infortuni muscolari lo perseguitano e sono altre 14 le gare passate a guardare i compagni da fuori.

Insomma nelle prime due annate nella Capitale, Karsdorp mette piede in campo solo 15 volte, una miseria per quello che doveva essere il titolare a destra della squadra. Così due estati fa arriva la decisione di tornare in patria, al Feyenoord per tornare ad essere un giocatore vero. Missione compiuta perché al suo ritorno a Roma è finalmente pronto, e se ne accorgono tutti blindandolo anche quando la corte dell’Atalanta sembra aver ormai fatto breccia. Il giocatore però a Bergamo non andrà mai perché Fonseca punta su di lui.

Pinto saluta con gioia il rinnovo di Karsdorp con la Roma

Solo in questa stagione Karsdorp ha fatto segnare 30 presenze in tutte le competizioni, più che nelle precedente esperienza a Trigoria. Sulla destra copre tutta la fascia con intelligenza tattica e un’esplosività fisica invidiabile. E’ per questo che la Roma gli ha rinnovato il contratto. Il giorno della firma viene salutato con grande gioia anche dal General Manager Tiago Pinto: “Da quando è rientrato ha dimostrato di voler fare parte di questo progetto con i fatti. Con il supporto del nostro staff tecnico, sanitario e atletico, i suoi progressi sono stati costanti e oggi siamo molto felici di poter premiare la sua crescita con questo rinnovo”.

Infine arrivano dal sito ufficiale giallorosso le parole del giocatore “Sono davvero felice per questo rinnovo, desidero ringraziare tutte le aree del club che mi hanno seguito in questo percorso: sentire la fiducia delle persone che lavorano qui è stato determinante per cambiare il corso delle cose e imprimere una nuova svolta alla mia carriera. Spero di riuscire a ripagare questa fiducia: andiamo a vincere”.