Cosenza, Occhiuzzi convoca 23 calciatori: sono 4 gli assenti

Il Cosenza è chiamato ad affrontare la difficile gara contro la Salernitana: mister Occhiuzzi valuta alcune contromisure per frenare i campani. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi durante la conferenza stampa (foto credit Cosenza Calcio)

Occhiuzzi prima di Salernitana-Cosenza

La classifica è da valutare in casa Cosenza in vista soprattutto della sfida contro la Salernitana. ”La pressione e la responsabilità è tanta – commenta Occhiuzzi – dobbiamo essere equilibrati, alla fine faremo i conti. Durante quest’anno sappiamo bene che il campionato si sta delineando, ci sono diverse squadre che lotteranno per evitare la retrocessione. Dobbiamo essere tutti uniti, bisogna remare dalla stessa parte“.

La sfida tra Salernitana e Cosenza si giocherà sabato 13 marzo alle ore 16 presso lo stadio “Arechi”. Non saranno della gara certamente Riccardo Idda e Andrea Tiritiello causa squalifica, oltre ovviamente a Luca Bittante (infortunato di lungo corso) e Abou-Malal Ba che sta seguendo un percorso personalizzato di cure.

La piazza chiede un cambio drastico in termini di risultati, possibilmente già dalla delicata trasferta di Salerno. “Alla fine amiamo tutti questa maglia. I tifosi sono l’anima del Cosenza Calcio e questo è bene ricordarlo. Vivo il momento con equilibrio, so bene di avere una grande responsabilità. Ciò che mi interessa è sicuramente raggiungere la salvezza: siamo determinati e vogliosi di fare bene e raggiungere un obiettivo. Affronteremo una squadra fortissima – conclude – che lotta per la conquista della promozione in Serie A”.

La situazione in casa rossoblù

L’attaccante Jeremy Mbakogu ha acquisito una condizione fisica e molto probabilmente potrebbe giocare (forse anche dall’inizio) nella sfida della Salernitana. “Mbakogu ha aumentato il minutaggio e e anche di molto. Posso dire che questa settimana potrebbe giocare sicuramente minuti in più rispetto alle precedenti partite“.

Il Cosenza è in piena zona playout con 26 punti, la Salernitana è terzo in classifica con 46 punti, quattro in meno rispetto alla capolista Empoli.

Cosenza, il video di Occhiuzzi

Le immagini della conferenza stampa di Roberto Occhiuzzi prima di Salernitana-Cosenza.

I convocati

Sono 23 i calciatori convocati per la gara di Salerno.