Serie A, il talento dell’Ajax Brian Brobbey farebbe comodo: la situazione

Il giovane attaccante dell’Ajax Brian Brobbey è in scadenza di contratto e farebbe comodo a diversi top club italiani, ma la situazione sembra già definita.

Brobbey Ajax
Brian Brobbey, attaccante dell’Ajax (credit: Getty Images)

Il giovanissimo attaccante dell’Ajax Brian Brobbey ha scelto di non rinnovare il proprio contratto con il club olandese e in estate partirà. In Italia avrebbe fatto comodo a diversi top club, ma la situazione sembra già essere definita: ecco lo scenario.

LEGGI ANCHE -> Ajax-Young Boys 3-0, cronaca in diretta: Tadic sul trono, che Klaassen!

Ajax, Brobbey dice addio

Ieri Brobbey è stato protagonista in Europa League nella vittoria del suo Ajax contro lo Young Boys, subentrando e segnando la rete del definitivo 3-0 al 93′.
Tuttavia, questa stagione sarà l’ultima ad Amsterdam per il classe 2002: ad inizio inverno ha scelto di non rinnovare il proprio contratto in scadenza, decidendo di lasciare l’Ajax a parametro zero.

Interessamenti dalla Serie A

Brobbey sarebbe stato utile a diversi top club di Serie A: su tutti il Milan, che potrebbe prendere in considerazione l’idea di ingaggiare un vice-Ibrahimovic. Anche l’Inter, però, è sempre alla ricerca di una punta da aggiungere alla rosa a disposizione di Antonio Conte per completare il reparto composto da Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez (Pinamonti non convince). La Juve sta pensando di rifondare la squadra e Brobbey avrebbe fatto al caso di Pirlo come seconda opzione a Morata. Ma il futuro dell’attaccante non sarà italiano, almeno per ora.

Brobbey, Lipsia la prossima tappa

La squadra che ha le mani su Brobbey è il RB Lipsia, come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano. Il club tedesco ha anticipato tutte le concorrenti e ha convinto l’attaccante a trasferirsi in Germania. L’ambizioso club di Lipsia sta continuando a seguire la propria politica sportiva, aggiungendo giovani talenti alla propria rosa per farli crescere e, in futuro, venderli a top club europei per poter mettere a bilancio una buona plusvalenza. La porta della Serie A, quindi, potrebbe riaprirsi in futuro per Brobbey.