Udinese, Gotti: “Non siamo ancora salvi, servono altri punti”

Il tecnico dell’Udinese Luca Gotti parla alla vigilia del match contro il Genoa di domani sera alle 20,45 allo Stadio Ferraris.

Udinese Gotti
L’allenatore dell’Udinese Luca Gotti (Credits: Getty Images)

Una trasferta delicata perché i friulani ancora non sono fuori dalla lotta salvezza. O almeno così la pensa Gotti che si presenta a Genova forte di quattro risultati utili consecutivi tra cui le vittorie contro Fiorentina e Sassuolo che hanno permesso ai bianconeri di assestarsi in undicesima posizione con 32 punti a più dodici sul Torino quartultimo. Per il tecnico però non basta: “non siamo salvi, ci sono da fare altri punti altrimenti non possiamo considerarci fuori dalla mischia. L’unico modo saggio di affrontare questa realtà è pensare partita dopo partita”.

Luca Gotti alla vigilia di Genoa-Udinese

E la prossima di gara sarà contro un Genoa reduce dalle sconfitte con Inter e Roma e dal pareggio nel derby. Ballardini ha interrotto la sua marcia trionfale, ma è comunque un cliente pericoloso. “Il Grifone è simile all’Udinese – spiega Luca Gotti – e quindi le insidie che troveremo sul nostro percorso sabato sera sono le stesse che si troveranno di fronte loro”.

Dal quartiere generale friulano arriva due buone notizie, Okaka e Bonifazi sono rientrati in gruppo in settimana e quindi saranno a disposizione dell’Udinese per la prossima gara. “Okaka ha fatto due allenamenti – conferma Gotti – e da tre gare di fila viene in panchina per dare il suo contributo di vicinanza e di spinta ai compagni, e non sono cose secondarie queste. E’ uno dei leader di questo spogliatoio, regala energia ed entusiasmo, per questo la sua presenza è sempre gradita, è il motivo per cui è venuto in panchina anche se non era in perfette condizioni. Ci saranno fuori Samir, Ouwejan e Deulofeu, indisponibili. Gli altri possono tutti dare il loro contributo”.

Per quello che riguarda la formazione, Okaka è recuperato ma non giocherà. Il centravanti titolare è ormai Llorente, artefice della rinascita dei friulani. Dubbi sullo schieramento offensivo, potrebbe giocare Pereyra alle spalle dello spagnolo, con Nestorovski pronto a subentrare dalla panchina. Davanti a Musso difesa a tre con Bonifazi, Nuytinck e Becao, in mezzo insieme a De Paul spazio a Arslan e Walace. Sugli esterni Stryger Larsen e Zeegelaar sono favoriti su Molina.