Zanetti: “Ad Ascoli ci aspetta una partita difficile”

Trasferta ad Ascoli per il Venezia di Paolo Zanetti. Domani si gioca il 28° turno del campionato di Serie B. Calcio d’inizio dell’incontro alle 14. Zanetti: “Ci aspetta una partita difficile”.

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia (foto pagina Twitter Venezia)

Venezia impegnato ad Ascoli domani pomeriggio in occasione della 28esima giornata del campionato di Serie B. L’obiettivo dei lagunari è rosicchiare punti alla capolista Empoli. Ma prima c’è da superare lo scoglio marchigiano.

Ecco le parole del tecnico dei veneziani Paolo Zanetti alla vigilia del match.

Zanetti: “Ad Ascoli partita difficile”

“Ad Ascoli ci aspetta una partita difficile. Se loro avessero avuto i giocatori che hanno preso a gennaio da inizio anno sicuramente sarebbero in lotta per i play-off. Giocatori come Bidaoui e Dionisi in B fanno la differenza, sicuramente avranno bisogno di punti e daranno il tutto per tutto per arrivare a fare punti. Da quando c’è Sottil è una squadra che gioca un ottimo calcio”.

“Vogliamo ambìre a qualcosa di importante”

“Nella gara di domani dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo, perché se è vero che l’Ascoli è forte, lo è anche il Venezia, altrimenti non avremmo 45 punti. Anche noi abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Se noi vogliamo ambire a qualcosa di importante, una volta ottenuta la salvezza, dobbiamo vincere qualche scontro diretto, questo è poco ma sicuro”.

Forte è in dubbio

“Abbiamo qualche problema di formazione. Ci sono 2-3 situazioni che dovremo valutare domani mattina. Fra queste c’è anche Francesco Forte. Oggi si è allenato con il gruppo, ieri ha fatto metà seduta con i compagni e metà a parte. Non è al meglio, dobbiamo anche pensare che giochiamo di nuovo martedì e che ci sarà uno scontro diretto con il Lecce. Vediamo domani mattina”.

“Fra i convocati torna Crnigoj, che però non ha tanto minutaggio sulle gambe e che quindi ha una possibilità d’impiego limitata. Ala-Myllymaki aveva recuperato, ma ha lamentato nuovamente un fastidio al ginocchio e non ci sarà. Se Forte non giocherà titolare al suo posto verrà schierato uno fra Esposito e Bocalon: Sebastiano è entrato bene in partita col Brescia, a me è piaciuto e credo molto in lui”.

Zanetti: “Bocalon? Non gli ho detto nulla”

“A Bocalon non ho detto nulla per l’errore con il Brescia, se dovessi stare su questa lunghezza d’onda allora avrei dovuto dire qualcosa anche a Johnsen per l’espulsione. Non l’ho fatto perché Ricky non è un ragazzino di 18 anni, perché so quanto ci tiene a questa maglia e a questi colori come Modolo, Collauto e Poggi: tutti loro incarnano al meglio la venezianità. Bocalon dovrà lavorare e allenarsi duramente e prendersi le sue rivincite sul campo”.

Fascia sinistra punto debole del Venezia?

“La fascia sinistra? E’ vero che ci hanno fatto qualche gol da quella parte e ne siamo consapevoli. E’ vero anche che da quella parte di gol ne abbiamo fatti anche noi. Abbiamo tre esterni sinistri, Ricci, Molinaro e Felicioli che si giocano una maglia. Devono dare il massimo e cercare di alimentare una competizione sana per la maglia e per la squadra”.

LEGGI ANCHE —> Sottil: “Ascoli carico: ora remiamo tutti dalla stessa parte”