Arriva Toro-Inter, mister Davide Nicola: “Non possiamo fare regali”

L’allenatore del Toro Davide Nicola alla vigilia della sfida con l’Inter, prima della classe: “La squadra è competitiva quando svolge bene le due fasi di gioco: facciamole con intensità ed entusiasmo”

Davide Nicola (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Davide Nicola (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

 

Serve un’impresa. Il Toro distrutto fisicamente e moralmente dal Covid (ma sono guariti sette calciatori su otto) ospita domenica alle 15 l’Inter, lanciatissima alla conquista dello Scudetto. Ai granata servono punti-salvezza anche per continuare a guadagnare qualcosa su un Cagliari tornato prepotentemente alla ribalta e impegnato sempre domani contro la Juve. Una notizia importante per il Toro: nella lista dei convocati torna il capitano e leader Belotti.

Mister Davide Nicola nella conferenza stampa pre-match: “Innanzitutto dobbiamo ritrovare le nostre caratteristiche, a partire dall’organizzazione e dalla voglia di fare la partita, ma a Crotone non ho visto nessun passo indietro. Vogliamo creare preoccupazioni all’Inter ben sapendo di affrontare un gruppo fortissimo in ogni aspetto e guidato da un allenatore che stimo particolarmente. Però ogni sfida è un’opportunità da sfruttare. Nulla è scontato. E noi abbiamo fame: non siamo nella condizione di fare regali”.

Leggi anche > Toro-Inter: ecco perchè Antonio Conte non parla in conferenza stampa

Continua Nicola: “Dobbiamo essere tosti, attenti, sfacciati, con la voglia di trarre il massimo da ogni situazione. Una squadra è competitiva quando svolge bene le due fasi di gioco: facciamole con intensità ed entusiasmo. Non esistono salvatori della patria ma un gruppo che può essere utile dall’inizio, oppure a partita in corso. Sanabria? E’ pronto, ma la difficoltà per tutti quelli che hanno avuto il Covid è riprendere con un certo ritmo. Ho grande fiducia in Verdi se sarà chiamato dal primo minuto”.  

Convocati granata di mister Nicola per Toro-Inter

Tornano in gruppo Belotti e Bremer, non è ancora a disposizione invece Singo. Ipotesi debutto da titolare per Sanabria dopo il bellissimo gol segnato al Crotone da subentrato.

  • PORTIERI: MILINKOVIC-SAVIC, SIRIGU, UJKANI.
  • DIFENSORI: ANSALDI, BREMER, BUONGIORNO, FERIGRA, IZZO, LYANCO, MURRU, RODRIGUEZ, VOJVODA.
  • CENTROCAMPISTI: BASELLI, GOJAK, LINETTY, LUKIC, MANDRAGORA.
  • ATTACCANTI: BELOTTI, BONAZZOLI, SANABRIA, VERDI, ZAZA.