Il Cagliari sogna lo sgambetto alla Juve. Semplici: “Li troveremo arrabbiati”

Il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici ha portato la scossa: vittorie con Crotone e Bologna, pareggio con la Samp, ora la Juve

Mister Leonardo Semplici (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Mister Leonardo Semplici (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

 

Il Cagliari domani alle 18 tenterà l’impresa: tramortire (nuovamente) una Juve già molto arrabbiata dopo l’eliminazione dalla Champions League. Sono 22 i punti dei sardi allenati – e scossi positivamente – da mister Leonardo Semplici, due in più del Toro (che deve recuperare due match) e quattro in meno del Benevento, caduto oggi contro la Fiorentina 1-4. La salvezza, che sembrava impossibile dopo un clamoroso filotto negativo nella gestione Di Francesco, ora sembra possibile.

Semplici alla vigilia di Cagliari-Juve: “Troviamo una squadra forte e di grande valore, secondo me ha la migliore rosa del campionato. Dispiace che sia uscita dalla Champions League, troveremo una squadra arrabbiata ma noi scenderemo in campo per dare continuità ai risultati. Siamo convinti di poter mettere in difficoltà la Juve con le nostre qualità. Punti deboli nella Juventus è difficile trovarli. Sarà nostro dovere essere il più compatti possibile, di grande attenzione ed anche un pizzico di spregiudicatezza”.

Semplici parla della probabile formazione: “Sottil, Walukiewicz e Tramoni non saranno convocati. Asamoah sta crescendo e lo stiamo valutando giorno dopo giorno. Nainggolan? Sta crescendo e si sta allenando bene. Mi auguro che da qui alla fine possa diventare il trascinatore. Simeone? Non c’è solo lui, in diversi sono pronti a vendere cara la pelle per giocare, fare risultato ed una grande prestazione. Calabresi? Stiamo valutando diverse soluzioni. Il ragazzo è entrato bene a Genova e mi auguro che possa dire la sua per la causa. Ha dei buoni mezzi tecnici”Condizione fisica: “Siamo in crescita e le tre gare lo hanno dimostrato. Ma ho detto ai ragazzi che dovranno essere consapevoli di essere in grado di mettere in difficoltà la Juventus. Il risultato spero sia in bilico sino alla fine. Servirà una prestazione perfetta per dare continuità ai nostri risultati”.

Leggi anche > Cagliari-Juve, Pirlo: “La nostra stagione non è finita col Porto”