Occhiuzzi dopo il pareggio del Cosenza: “Ci siamo abbassati troppo“

Roberto Occhiuzzi commenta il punto del Cosenza ottenuto contro il Vicenza. Un match sbagliato dai rossoblù che adesso sono chiamati all’ultima gara prima della sosta. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi commenta il pareggio contro il Vicenza (foto credit Cosenza Calcio)

Occhiuzzi dopo Cosenza-Vicenza

Roberto Occhiuzzi analizza il match pareggiato dal Cosenza nostro il Vicenza. Una gara giocata senza grinta e con poco mordente nei momenti cruciali. ”Sicuramente sono due punti persi. Sinceramente ci siamo abbassati troppo – commenta il tecnico rossoblù – avremmo dovuto reagire meglio in alcune circostanze. Abbiamo cambiato modo di difenderci, con le marcature a zona se perdi il duello è un grosso problema. Oggi in superiorità numerica non siamo riusciti a segnare, purtroppo non ti davano spazi ma soltanto ampiezza”.

Nonostante la superiorità numerica il Cosenza non ha realizzato un gol per portare a casa un risultato fondamentale. È arrivato invece un punto che complica le cose nell’ottica salvezza. La classifica preoccupa e adesso arriva un altro scontro con una formazione che staziona in zona playout, proprio come il Cosenza. “Faremo i conti alla fine, il cambio di Antzoulas è dettato dal fatto che l’ho visto in difficoltà con Giacomelli. Forse ha risentito della scorsa partita e ho scelto di farlo uscire. Purtroppo non abbiamo messo in area dei palloni interessanti. Adesso pensiamo già a Reggio Emilia, dovevamo girare la palla in maniera molto più veloce e non ci siamo riusciti”.

Il video

La conferenza stampa di Roberto Occhiuzzi dopo il pareggio tra Cosenza e Vicenza.