Vicenza, Valigi: “Pareggio importante in uno scontro diretto”

Il pareggio conquistato dal Vicenza in casa del Cosenza fa sicuramente morale e anche classifica. L’analisi della gara è toccata al vice Claudio Valigi: Di Carlo ha comunque seguito la gara dalla tribuna dello stadio “Marulla”. 

Claudio Valigi
Claudio Valigi analizza il pareggio ottenuto a Cosenza (foto credit L.R. Vicenza)

Valigi dopo Cosenza-Vicenza

Claudio Valigi commenta l’incontro pareggiato in trasferta. Certamente un punto ottimo che permette al Lane di mantenersi distante dalle zone calde della classifica. “Siamo venuti qui per provare a vincerla, era uno scontro diretto. Abbiamo sicuramente commesso qualche ingenuità a livello difensivo nel primo gol – commenta Valigi – ma con il passare dei minuti la squadra è cresciuta”.

Il gol subito inizialmente ha provocato una reazione con possesso palla e qualche conclusione, poi il rigore parato da Falcone su Giacomelli sembrava aver segnato il match. “La squadra ha avuto una reazione ottima, non è la prima volta che ci capita di andare in svantaggio. Oggi era importante portare a casa un risultato positivo – continua – il condizionamento del rigore sbagliato non c’è stato”.

Il doppio giallo di Cappelletti

L’equilibrio dei biancorossi e la poca incisività degli avversari hanno permesso di portare a casa un pareggio importante, soprattutto dopo l’espulsione di Cappelletti. “La squadra ha mantenuto un forte equilibrio e si è compattata per portare a casa questo risultato per noi molto importante. Siamo rimasti molto equilibrati – conclude Valigi – anche se ci siamo un po’ abbassati può anche starci. Certamente è normale questo atteggiamento, loro hanno provocato a vincere il match”.