Marquez torna in sella: “Buone sensazioni”

Marc Marquez ha girato a Barcellona su una Honda RC213V-S. Prima volta su una moto per il pilota dopo l’incidente di luglio a Jerez

Marquez torna in sella Credit Foto Getty Images

Il pilota spagnolo, dopo otto mesi e dopo le tre operazioni per la frattura dell’omero del braccio destro infortunato nel GP di Jerez del 2020, torna in sella ad una moto. Marquez ha girato sul circuito catalano a bordo della Honda RC213V-S, versione omologata stradale della sua moto da MotoGP.

Leggi anche -> Morbidelli: “Contento dei test, buon upgrade. MotoGP sarà equilibrata”

Leggi anche -> Marquez pensa al rientro per la prima gara

Marquez: “Era da tempo che non mi divertivo così”

Lo spagnolo settimana scorsa ha guidato una minimoto e sul rientro in pista faceva sapere: “Non escludo di essere alla prima gara, ma non garantisco alcunché, perché in un piano di recupero ci sono sempre degli alti e bassi”. Dalle minimoto alle moto stradali (il regolamento sui test che vieta ai piloti titolari, collaudatori esclusi, di girare con le moto da gara al di fuori dei test ufficiali) l’otto volte campione sta tornando e chissà se per l’inizio della stagione sarà a bordo della Honda RC213V-S sulla griglia del Losail International Circuit, in Qatar il 28 marzo.