Genoa, piace Heymans, talentino belga a prezzo di saldo

Il Genoa è pronto ad entrare nella corsa per il giovane belga Daan Heymans, una grande occasione di mercato per il Grifone.

Genoa Heymans
Il Genoa esulta dopo il gol di Pandev all’Udinese (Credits: Getty Images)

Ventuno anni, fisico da ariete, è alto un metro e novantatré centimetri, ma nella vita fa il trequartista e chi lo ha scoperto assicura: “ha grande potenzialità e regala grande ritmo al gioco”. Parole di Daniel Declerk, capo scout del Waasland-Beveren di cui Daan Heymas, 21 anni, è già titolare inamovibile. Destro naturale etrequartista di quelli dal piede educato e dalla visione di gioco importante. E’uno dei tanti prodotti della scuola belga che negli ultimi anni ha costruito una Nazionale ricca di talento trascinata dai vari Hazard, Mertens, Lukaku, Courtois, Witsel e compagnia.

Heymans – Genoa, il colpo è possibile

Enrico Preziosi vorrebbe portarlo a Genova, stando a quello che scrive calciomercato.com, per dare a Ballardini quella alternativa di qualità e fantasia che manca sulla trequarti rossoblu. Per ora si gioca con il 3-5-2, ma il tecnico ha più volte ribadito che è solo una questione di equilibri momentanei, quando il Genoa sarà meno fragile, si cercherà di inserire un uomo offensivo in più. Così Daan Heymans, 26 partite e 8 gol nel campionato belga, potrebbe essere un’idea anche perché il cartellino rischia seriamente di non costare niente.

Il “ragazzone” ha infatti il contratto in scadenza nel 2021, pochi mesi quindi, e non ha ancora rinnovato. Così il Genoa potrebbe regalarsi un grande affare, anche se c’è da battere la concorrenza degli olandesi dell’Utrecht.

Preziosi potrebbe anche avere un alleato importante. L’agenzia che cura gli interessi di Heymans è la stessa di Zajc e Strootman, due giocatori arrivati in rossoblu nelle due scorse sessione di mercato ed entrambi inamovibili per Ballardini in mezzo al campo. Un indizio, niente di più, anche perché va detto che l’agente della mezz’ala olandese recentemente ha fatto ricorso al CONI per un ritardo nel pagamento da parte del Genoa proprio nell’affare Strootman. Insomma i rapporti ci sono e ad oggi hanno fruttato due ottimi colpi di mercato ai rossoblu, adesso c’è un altro nome sul piatto, un’altra grande occasione da cogliere al volo.