Napoli, intensificati i contatti con Sarri: la decisione dell’allenatore

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis starebbe intensificando i rapporti con Maurizio Sarri per la prossima stagione. L’allenatore si starebbe convincendo ad accettare.

Maurizio Sarri. Getty Images
Maurizio Sarri. Getty Images

Al termine della stagione, pare ormai sicuro, che le strade tra il Napoli Gennaro Gattuso si divideranno. Quello che sembrava un rinnovo ormai fatto solo un paio di mesi fa, a causa della complicata situazione vissuta dalla squadra azzurra, sembrerebbe ora impossibile. Tanto che la dirigenza partenopea, e su tutti Aurelio De Laurentiis, sarebbe già a lavoro alla ricerca del sostituto in panchina che dalla prossima annata prenderà le redini del Napoli. Il nome in cima alla lista sarebbe quello di Maurizio Sarri, un ritorno che avrebbe del clamoroso che ora sarebbe più vicino.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, dal Barcellona l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra
Leggi anche: Donnarumma contro il Napoli: “Siete una banda”. Poi la pace con Insigne, ma arriva la multa

Secondo quanto riportato da SportMediaset, infatti, negli ultimi giorni si sarebbero intensificati i contatti tra il presidente dei partenopei e l’ex allenatore che solo due anni fa aveva lasciato il Napoli tra l’amarezza di tutto l’ambiente. De Laurentiis si sarebbe convinto che riprendere un tecnico che conosce l’ambiente e che ha regalato al club momenti di grandissima gioia e spettacolo sarebbe la scelta ideale per avviare la rifondazione della squadra. Dal canto suo, Sarri avrebbe deciso che un anno sabbatico può bastare e non sarebbe dispiaciuto da un ipotetico ritorno al Napoli.