Cremonese, Pecchia chiede concentrazione per la trasferta di Ascoli

Pecchia chiede continuità di risultati e pensa quanto prima a raggiungere la salvezza con la Cremonese: adesso idee e concentrazione sono rivolte alla trasferta di Ascoli.

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia durante la conferenza stampa (foto credit U.S. Cremonese)

Pecchia prima di Ascoli-Cremonese

Fabio Pecchia è pienamente consapevole dell’importanza del match contro l’Ascoli. Attualmente la Cremonese è a +7 dalla zona playout. “Voglio pensare a quello che dobbiamo fare, è troppo presto per fare dei bilanci. Incontriamo una squadra di grande qualità – commenta Pecchia – chi avrà più nervi vincere la gara. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada senza pensare a ciò che è stato. L’obiettivo è quello di avere una rosa più completa e forte: tutto questo non riguarderà la gara contro l’Ascoli“.

Crescenzi viene da tre mesi di inattività ed è per questo che lo staff medico valuterà con estrema attenzione il rientro in campo del calciatore. “Dobbiamo dimostrare di essere capaci di fare bene e di continuare a racimolare punti fondamentali per la salvezza, poi vedremo. L’atteggiamento completo della squadra è sicuramente positivo, bisogna combattere su ogni pallone – conclude Pecchia – per oltre 90 minuti“.

Non saranno certamente della gara cinque calciatori. Out per la trasferta di Ascoli il portiere Enrico Alfonso, oltre ai difensori Luca Coccolo e Michele Fornasier. Niente da fare anche per Marco Pinato e Luca Strizzolo.

Il video

Le immagini di Fabio Pecchia durante la conferenza stampa della vigilia di Ascoli-Cremonese.

I convocati

Sono 23 i convocati scelti da mister Pecchia per la gara tra Ascoli e Cremonese. L’incontro è in programma venerdì 19 marzo alle ore 21 presso lo stadio “Cino e Lillo Del Duca”.