Ascoli, Sottil: “Dare continuità ai risultati”

Sottil chiede di conquistare punti e lo fa durante la conferenza che precede la gara tra Ascoli e Cremonese: due le assenze in casa bianconera. 

Andrea Sottil
Andrea Sottil durante la conferenza (foto credit Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Sottil prima di Ascoli-Cremonese

Andrea Sottil commenta la vigilia del confronto tra Ascoli e Cremonese. Si tratta di un match importante per entrambe. La classifica si fa sempre più corta e le gare sono sempre meno. In ogni caso il mister è contento per la vittoria ottenuto nei minuti finali in casa del Pescara. “Era importante darà continuità ai risultati utili – commenta Sottil – conoscevamo la delicatezza della partita con il Pescara. I ragazzi hanno fatto un’ottima gara con grande coraggio e bel gioco. Gli attaccanti hanno segnato e sono molto contento per questo“.

Mister Sottil non potrà contare su Stoian che è indisponibile per la gara interna contro la Cremonese. Assente anche Eramo a causa di un turno di squalifica. “In allenamento proviamo diverse soluzioni, finché c’è tempo disponibile non bisogna pensare a quanto manca, ma pensare soltanto alla gara fin quando l’arbitro non fischia. Bisogna crederci sempre e non mollare mai, Pescara insegna“. Sottil recupera Brosco e Pucino per la prossima gara. “Dispiace per chi non sarà dei nostri – conclude Sottil – sicuramente sarà una gara con un organico quasi al completo. La Cremonese è un’ottima squadra, giochiamo in casa e dobbiamo offrire una continuità di prestazione”. La squadra lombarda ha attualmente 35 punti, l’Ascoli 27: si tratta dell’ultima gara prima della pausa.

Il video di Sottil

Le immagini della conferenza stampa di Sottil alla vigilia del match tra Ascoli e Cremonese: lo scontro si giocherà venerdì 19 marzo alle ore 21 presso lo stadio “Cino e Lillo Del Duca”.

I convocati bianconeri

Sono in totale 24 i calciatori dell’Ascoli convocati in vista della gara contro la Cremonese.