Parma-Genoa 1-2, Ballardini pesca il jolly: “Scamacca? Felice per lui”

Ballardini punta su Scamacca al 45′, quando il Genoa è sotto 1-0 col Parma: doppietta del bomber e soddisfazione del mister del Genoa, ecco le sue parole dopo l’anticipo di serie A

Ballardini (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Ballardini (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

 

Davide Ballardini ha trovato la mossa giusta: quella per portare a casa la vittoria-salvezza. Il Genoa – un brutto Genoa al 45′ – ribalta il Parma da 1-0 a 1-2 in una delle partite più importanti del 2021 e mette in cassaforte mezza salvezza lasciando molto indietro in classifica i ducali. I rossoblù non vincevano da 6 partite ed erano in parabola discendente. Avevano giocato l’ennesimo brutto primo tempo (per ammissione dello stesso Ballardini) ma poi…è arrivato Scamacca. Doppietta del bomber romano e adesso si parla di tutt’altra partita.

Parma-Genoa 1-2, Ballardini: “Primo tempo più brutto da quando sono in panchina qui”

Ballardini a fine match ai microfoni di Sky Sport: E’ stato il primo tempo più brutto da quando sono qui a Genova. Nella ripresa siamo stati squadra, anche se il Parma è da cinque anni che ha lo stesso allenatore e fai fatica a spiegarti come mai sia in quella posizione. Dopo un primo tempo bruttissimo noi abbiamo giocato alla pari: sono felice della reazione. Tutte le squadre hanno 4-5 giocatori di livello in attacco. Nel Crotone per esempio Simy ha fatto 12 gol, mentre il Parma ha avuto anche Gervinho. Noi abbiamo calciatori capaci, ma dobbiamo essere bravi a sfruttare le loro qualità. Scamacca ha fatto una bellissima settimana, sta crescendo e sta imparando. Oggi ha ricevuto il premio”.

Infine un bilancio della stagione fin qui: “Il Genoa ha i punti che merita. Inizio ad handicap? Per me non vale. Ho la fortuna di avere delle persone di spessore. Con quest’ultime le difficoltà che abbiamo le superi, o quantomeno le affronti. Noi valiamo i punti che abbiamo”, chiosa Ballardini.

Leggi anche > Parma-Genoa 1-2: Scamacca show! Tabellino, highlights e pagelle