Entella, Vivarini: “Matematica non ci condanna, a Empoli per fare risultato”

La Virtus Entella sarà ospite dell’Empoli nella 30a giornata di Serie B. Un testa-coda senza dubbio ostico per i Diavoli Neri. Il tecnico Vincenzo Vivarini ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match.

vivarini
Vincenzo Vivarini, allenatore della Virtus Entella (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La trentesima giornata del campionato di Serie B metterà la Virtus Entella di fronte ad una sfida ardua. La squadra di Vincenzo Vivarini, infatti, sarà ospite della capolista Empoli. Un vero e proprio testa-coda, dato che i biancocelesti al momento sono all’ultimo posto della classifica. I liguri sono certamente sfavoriti, ma tenteranno di dare il massimo per provare a strappare un risultato utile allo Stadio Carlo Castellani. La vittoria, d’altra parte, manca ormai da dieci turni. Gli azzurri, invece, sono reduci da un buon momento e vogliono portare a casa il terzo successo consecutivo.

Leggi anche -> Italia, i convocati di Mancini: il c.t. ne chiama 38, sorprese Ricci e Toloi

Vivarini alla vigilia

Vincenzo Vivarini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta, è tornato a parlare dei risultati degli scorsi turni: “Dopo la pesante sconfitta contro la Cremonese abbiamo tentato di concentrarci subito sul prossimo impegno. Abbiamo lavorato sulla partita che siamo chiamati ad affrontare. Giocheremo con la prima in classifica, una squadra che ha grande qualità e blasone. Proveremo a fare una grande partita. Se mi aspettavo un dominio del genere da parte degli azzurri? Si, perchè negli ultimi due anni hanno investito tanto prelevando calciatori di grande livello ed è chiaro che sia una grande squadra”.

Leggi anche -> Empoli, Dionisi: “Non guardo la classifica, cerchiamo continuità”

E sulla possibilità che la Virtus Entella ha di conquistare la salvezza: “La matematica non ci ha ancora condannato: andremo lì mettendo in campo grande voglia, determinazione e professionalità. Speriamo di riuscire a farlo nel miglior modo possibile. In questo momento non abbiamo il massimo dell’entusiasmo ma sappiamo che ci sarà ancora da lottare. Fare risultato ad Empoli significherebbe tanto e le cose potrebbero cambiare”. La zona play-out, al momento, dista però sette punti.