Frosinone, scelto il nuovo allenatore: domani la firma

E’ stata molto veloce la scelta del Frosinone che, dopo aver esonerato Alessandro Nesta, ha già individuato la nuova guida tecnica.

Frosinone
La tifoseria del Frosinone si prepara ad accogliere il nuovo allenatore

Una giornata convulsa nel corso della quale sono stati contattati diversi allenatori tra i quali l’ex Commissario Tecnico della Nazionale Giampiero Ventura.

Alla fine però, il club di Maurizio Stirpe ha puntato su un profilo giovane ma già piuttosto esperto: Fabio Grosso. Sarà lui, a meno di clamorose novità delle ore notturne, ad allenare i canarini da qui alla fine del campionato.

L’ex Campione del Mondo del 2006 ha già dato il suo assenso. La società giallazzurra gli permetterebbe di tornare in Italia ad allenare.

Fino a qualche settimana fa Grosso era infatti alla guida del Sion ed è ancora sotto contratto con il club svizzero nonostante il recente esonero. In queste ore sta lavorando per liberarsi da questo accordo, per poi firmare con la società giallazzurra.

Il Frosinone aveva valutato anche i nomi di Panucci e Sullo, ma alla fine la scelta è ricaduta su Fabio Grosso.

Il patron Stirpe chiede a lui di tirare fuori dai calciatori l’orgoglio di indossare una maglia che, negli ultimi tempi, non è stata rispettata da molti come lui stesso ha spiegato nella conferenza stampa di oggi.