Kean conquista il PSG, Leonardo pensa al riscatto: la situazione

Moise Kean ha conquistato il PSG. L’attaccante italiano ha convinto il club parigino e Leonardo sta pensando di riscattarlo dall’Everton. La trattativa, però, potrebbe non essere delle più semplici.

Kean PSG
Moise Kean, attaccante del PSG in prestito dall’Everton (credit: Getty Images)

Moise Kean potrebbe vestire la maglia del PSG anche nei prossimi anni. L’attaccante ha convinto tutti grazie ad ottime prestazioni: con il club francese ha già messo a segno 17 reti, tra cui quella pesantissima in casa del Barcellona agli ottavi di Champions League. Pochettino gli sta concedendo sempre più spazio e ha anche dimostrato di essere duttile, adattandosi qualche volta nel ruolo di ala destra nel 4-3-3 dell’allenatore argentino. Ora Leonardo potrebbe avviare i discorsi per un possibile riscatto con l’Everton: ecco la situazione.

LEGGI ANCHE -> PSG-Neymar, il rinnovo è vicino: c’è un bonus particolare

Kean-PSG: Leonardo si muove

Kean si trova bene a Parigi e il PSG è entusiasta dell’attaccante scuola Juventus. Il centravanti è arrivato in Francia dall’Everton, squadra in cui non vedeva spesso il campo: l’operazione è stata chiusa in estate con la formula del prestito secco. I due club si sono comunque dati appuntamento a fine stagione per discutere del futuro del calciatore. Leonardo vorrebbe anticipare però la trattativa: il dirigente del Paris Saint-Germain vorrebbe accorciare i tempi anche per evitare una possibile asta in estate. Il club inglese, secondo quanto riportato dalla testata francese le10sport, starebbe temporeggiando. La squadra allenata da Ancelotti vorrebbe infatti aspettare per capire se ci fosse il margine per poter chiedere al PSG una cifra importante (anche superiore ai €40 milioni), vista la crescita importante del calciatore. Tuttavia, su Kean potrebbe riaccendersi l’interesse della Juve, che già in estate aveva sondato la possibilità per un possibile ritorno dell’attaccante alla casa madre. L’attaccante, infatti, oltre che per il valore tecnico, farebbe comodo al club bianconero per il discorso riguardante la lista UEFA (essendo un prodotto del vivaio non occuperebbe uno slot all’interno della lista).

I francesi sono però i favoriti al momento: Leonardo è convinto e vuole regalare a Pochettino la punta a titolo definitivo.