Fernando Alonso, intervistato dalla Bbc, è pronto per l’inizio della nuova stagione di Formula 1
Fernando Alonso è pronto a ritornare a guidare in Formula 1, dopo il ritiro nel 2018: “Sarà fantastico, non vedo l’ora. Ci sono alcuni giovani talenti che hanno mostrato grandi prestazioni nelle categorie inferiori e abbiamo ancora i campioni, che erano già qui due anni fa. Se sto bene come loro? No, sto meglio!”. E sui colleghi: “Verstappen, sebbene sia uno di quei piloti che appartengono alla generazione giovane, corre da quattro o cinque anni ormai, quindi penso che abbiamo una griglia molto competitiva e sarà una sfida da affrontare tutti in pista. Torno con la speranza di fare bene e di aspirare a vincere gare e speriamo campionati, sapendo che quest’anno non sarà possibile perché i regolamenti sono sostanzialmente gli stessi e qui non ci sono miracoli, ma nel 2022 potrebbe esserci un cambiamento”.
Leggi anche -> Alpine F1 ai nastri di partenza: “Siamo da podio”
“I’m very excited for the entire weekend. There has been a lot of preparation for this moment, not only with the team during testing and the work done at both factories over the winter period, but also personally.”@alo_oficial, #BahrainGP Preview pic.twitter.com/vh3E3RKp4B
— Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) March 24, 2021
Leggi anche -> F1: Alonso investito da un auto, gli aggiornamenti sulle sue condizioni
Lo spagnolo ha parlato anche dell’incidente (investito da un auto mentre si allenava in bici sulle strade svizzere nei pressi di Lugano): “Alla fine sono stato fortunato. Ero preoccupato perché stavo aspettando dall’estate del 2020 e ovviamente mi stavo preparando per la presentazione della squadra, per il primo test e all’improvviso ti vedi in ospedale per un incidente in bicicletta e non sai quanto tempo ti ci vorrà per riprenderti. Ma la mia stagione non ne risentirà. Mi sento fortunato”
New chapters are ready to be written in @alo_oficial‘s incredible #F1 story ✍️ pic.twitter.com/CkitqcZuXh
— Formula 1 (@F1) March 15, 2021