Il glorioso Livorno sempre più nel baratro. Mano pesante sul club!

Il glorioso Livorno sempre più nel baratro. Mano pesante sul club da parte del Tribunale Federale. Una nuova pagina che non rende onore alla squadra toscana.

Livorno
I tifosi del Livorno delusi dall’andamento delle ultime stagioni

Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Nicola Durante ha infatti accolto i deferimenti del Procuratore Federale, sanzionando con 3 punti di penalizzazione il Livorno Calcio (Girone A di Serie C) per una serie di irregolarità in ordine al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno, luglio e agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.

Il Tribunale ha sanzionato con 5 mesi di inibizione Giorgio Heller e con un mese di inibizione Antonio Mastrangelo, all’epoca dei fatti rispettivamente presidente del Consiglio di Amministrazione e sindaco unico del club.

Una penalizzazione che significa per Mazzarani e compagni retrocessione certa, o quasi, nel mondo dilettantistico, ora che il club toscano dista ben otto punti dalla penultima posizione occupata dalla Lucchese.

La tifoseria è da tempo in rotta con la società e la decisione del Tribunale Federale non fa che allontanare le due parti. Si attende solo la fine della stagione per ridare dignità al club livornese.

Leggi anche: Nasce Livorno Popolare: “Riprendiamoci la società e la nostra storia”