Frosinone, Grosso prova il 3-5-2: avanti con lo stesso schieramento

Sarà probabilmente ancora 3-5-2 per il Frosinone. Fabio Grosso, al terzo allenamento con la sua nuova squadra, almeno inizialmente, non sembra intenzionato a cambiare.

Frosinone
Fabio Grosso visita il manto erboso dello stadio Benito Stirpe

Il tecnico sta provando lo stesso schieramento adottato dal suo predecessore Nesta che aveva ereditato da Longo la medesima disposizione in campo. Il perché è presto detto: come spiegato anche dal presidente Stirpe in conferenza stampa, i calciatori che compongono la rosa sarebbero maggiormente adatti proprio a questo schema, ragione per la quale lo stessa Nesta non era mai riuscito a mettere in pratica il suo credo calcistico. Vedremo cosa accadrà ma, di sicuro, i tifosi attendono un cambio di passo al di là di come la squadra verrà messa in campo.

Il report da Ferentino

Allenamento pomeridiano allo stadio ‘Benito Stirpe’ per i giallazzurri di mister Grosso. Riscaldamento, esercitazioni tattiche e partita a campo ridotto questo il programma odierno. Assente Kastanos impegnato con la propria nazionale. Terapie per Boloca. Differenziato per Rodhen, Millico, Luciani e Baroni. Domani riposo, la squadra si ritroverà domenica pomeriggio a Ferentino.

Cambio d’orario per Frosinone-Reggiana

Comunicazione ufficiale della Lega di serie B in relazione alla gara Frosinone-Reggiana, in programma venerdì 2 aprile p.v. allo Stadio ‘Benito Stirpe’: l’orario d’inizio viene anticipato alle ore 17 rispetto alla prima calendarizzazione fissata per le ore 18.

Leggi anche: Frosinone, Grosso impartisce le prime indicazioni alla squadra