Icardi, messaggio alla Juve: “A Parigi sto benissimo”

Mauro Icardi alla Juve? Il centravanti del Paris Saint Germain si è confessato in un’intervista rilasciata sui canali ufficiali del club francese. E ha parlato anche dell’addio all’Inter.

Mauro Icardi, 28 anni, attaccante del Paris Saint Germain (foto Getty Images)

Mauro Icardi erede di Cristiano Ronaldo alla Juve? Per ora resta una suggestione di mercato lontana dalla realtà.

“Maurito” si è confidato in un’intervista esclusiva pubblicata dai canali social del Paris Saint Germain, il club dove è approdato due anni fa dopo sei stagioni all’Inter. Per il momento, l’attaccante argentino esclude un suo ritorno in Italia.

La società francese ha riscattato il cartellino dell’ex nerazzurro che dunque resterà legato alla squadra della capitale francese per i prossimi quattro anni.

Icardi: “Felice che il PSG  mi abbia riscattato”

“Quando sono arrivato in prestito ho fatto di tutto per essere decisivo e aiutare la squadra con i miei gol. È stato un buon anno. Sono quindi molto felice che il club abbia deciso di riscattarmi e che mi abbia offerto di continuare qui per i prossimi quattro anni. Per me è un onore e motivo di orgoglio, come ho detto il primo giorno del mio arrivo a Parigi. Mi trovo bene qui, in una grande squadra che vince titoli. Questo è ciò che cerca un giocatore”, ha detto l’attaccante sudamericano.

“Pochettino? Un bene per il gruppo”

Icardi ha accolto positivamente l’approdo di Mauricio Pochettino sulla panchina dei parigini.

“L’arrivo del nostro nuovo allenatore è un bene per il gruppo e, per me che parlo spagnolo, è un plus! Possiamo comunicare meglio e parlare in modo diverso. Dobbiamo anche ringraziare Thomas Tuchel per ciò che ha ottenuto per il club. Ogni allenatore ha la sua mentalità e le sue idee di gioco. Ci siamo messi a disposizione del nuovo allenatore e del nuovo staff dal primo giorno. Volevamo tornare nel miglior modo possibile e iniziare un nuovo ciclo”.

L’esperienza in Francia

Nella sua prima stagione in Francia, Mauro Icardi ha collezionato 20 reti in 35 presenze tra campionato e coppe. Quest’anno ha gonfiato la rete avversaria in 7 occasioni: cinque nella Ligue 1 e due in Champions League.

LEGGI ANCHE —-> Ronaldo, futuro alla Juve in bilico: il problema-ingaggio e l’idea-Icardi…