Ronaldo, futuro alla Juve in bilico: il problema-ingaggio e l’idea-Icardi…

La Juventus starebbe pensando di cedere Cristiano Ronaldo: troppo alto il suo ingaggio da sostenere, il sostituto sarà Mauro Icardi?

Cristiano Ronaldo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

Come potersi permettere un giocatore da 31 milioni di euro di ingaggio netti a stagione in un momento come la pandemia-Covid? E’ la domanda che si starebbe facendo la Juventus e riguarda naturalmente il futuro di Cristiano Ronaldo. Come riportato da SportMediaset la cessione di Ronaldo, ovvero un mancato rinnovo del contratto, non è affatto un’idea folle: se ne parla da inizio gennaio, ma le cose sono – se possibile – peggiorate per le società di calcio. Stadi ancora chiusi, mancati incassi da botteghino, ricavi da sponsorizzazioni comunque diminuiti. Da pochi giorni la Juve ha infatti pubblicato il bilancio approvato dal Cda con perdite per oltre 113 milioni di euro. E qualcosa nella gestione futura potrebbe cambiare.

Leggi anche > Arriva Juve-Lazio, Pirlo: “Priorità Champions? No, ci siamo su tutti i fronti”

L’ingaggio di Cr7 sarebbe ad oggi un costo insostenibile persino per la Juventus. Il nuovo centravanti è già stato individuato da tempo. Si tratta di un vecchio pallino della Juventus: Mauro Icardi. E secondo SportMediaset Ronaldo potrebbe trasferirsi a Parigi, anche se resta in ballo l’ipotesi Mls americana. Le voci di un interessamento del Psg si rincorrono da parecchio tempo, anche se gli emiri hanno dirottato il loro corteggiamento verso Leo Messi non appena hanno saputo della sua volontà di lasciare Barcellona. I dirigenti bianconeri hanno provato in più occasioni l’assalto all’ex attaccante interista Icardi ma quella della prossima estate potrebbe essere la trattativa giusta, visto che i parigini non farebbero certo carte false per tenersi un giocatore anche poco utilizzato sul campo.

Leggi anche > Immenso Cristiano Ronaldo: ora è come Pelè. Ecco due nuovi record

Icardi è costato al Psg 50 milioni più 8 di bonus. La Juve potrebbe pensare ad un prestito oneroso con diritto di riscatto per la stagione successiva. In questo modo i bianconeri andrebbero a spalmare l’investimento negli anni. In ogni caso la volontà di intervenire sugli ingaggi non riguarda solo Ronaldo. I due parametri zero arrivati nell’estate del 2019, Ramsey e Rabiot, costano troppo e la dirigenza bianconera sta pensando di piazzarli altrove. La voglia di rivoluzionare il reparto centrale è confermata dal sondaggio fatto con Barella che ha fatto infuriare i dirigenti nerazzurri ed è il vero motivo della famosa lite tra Paratici e Oriali.