Georgia, Sagnol verso la Spagna: “Loro sono fantastici, ma noi lotteremo”

L’allenatore della Georgia Willy Sagnol parla alla vigilia del difficile match della sua squadra contro la Spagna.

Georgia Sagnol
L’allenatore della Georgia Willy Sagnol (Credits: Getty Images)

Dopo la Svezia, la Spagna. Il calendario è il peggior nemico della Georgia nel Gruppo B della qualificazioni ai prossimi mondiali. La squadra di Sagnol, grande ex calciatore francese, ha giocato una gran gara mercoledì sera ma alla fine ha perso 1-0. Persino Luis Enrique, CT della Spagna, oggi ha parlato di una squadra che meritava molto di più. Peccato però che alla fine i punti non sono arrivati e sarà ancora più difficile muovere la classifica contro le Furie Rosse. Insomma la Georgia ci proverà, ma sa che per metter fieno in cascina in graduatoria dovrà probabilmente aspettare i match contro Grecia e Kosovo, decisamente più abbordabili.

Sagnol in conferenza stampa prima di Georgia-Spagna

Il tecnico alla viglia parla così della sfida di domani alle 18: “La Spagna ha calciatori fantastici. Sarà una partita difficile, i miei calciatori sono estremamente concentrati e so che lotteranno su ogni pallone”. L’allenatore francese, che alla prima giornata del Girone era all’esordio sulla panchina georgiana, è tornato proprio sulla gara con la Svezia: “sono orgoglioso di quello che hanno fatto i miei calciatori contro la selezione scandinava e penso che dimostreranno tutto il loro valore anche con la Spagna”.

Per fortuna ci sarà la stellina, Khvicha Kvaratskhelia, che ha dovuto lasciare il campo durante l’intervallo a Stoccolma. “Lui sta bene – dice Sagnol – Si lamentava di un dolore alla testa. Adesso sta bene. Giocherà contro la Spagna”. Il problema per il coach transalpino è che la Roja, già selezione fortissima arriverà in Georgia obbligata a vincere a causa del pareggio interno 1-1 con la Grecia di mercoledì: “hanno fatto di tutto per vincere, ma gli ellenici si sono difesi molto bene”.

Insieme al tecnico in conferenza stampa si è presentato anche il portiere Gueogui Loria, che ha sottolineato di “essere motivato soprattutto da una partita con una grande squadra come la Spagna. Li rispettiamo, ma io e gli altri miei compagni siamo vogliamo giocare questa gara al massimo delle nostre possibilità. Spero in un risultato positivo. Sarà molto importante che i tifosi ci supportino ”. E si perché la grande novità sarà che a Tflis la Dinamo Arena ospiterà anche i tifosi, circa il trenta per cento della capienza massima dell’impianto che è di 55mila spettatori.