Lussemburgo corsaro in terra d’Irlanda: gol vittoria di Rodrigues

Il Lussemburgo vince a sorpresa ed esce dall’incontro con l’Irlanda con tre punti molto importanti. Rodrigues segna a pochi minuti dal termine del match. 

Jerson Rodrigues
Jerson Rodrigues segna il gol vittoria del Lussemburgo in casa dell’Irlanda (foto credit Charles McQuillan)

Irlanda e Lussemburgo, non si sblocca la gara

La gara è piuttosto intensa e vede Collins e l’Irlanda tentare il gol con un tiro centrale: Moris para ed evita. Il Lussemburgo ne approfitta e lascia partire un tiro con Rodrigues respinto dalla difesa.

Il giocatore sfiora ancora la marcatura, si lascia spazio e tenta il colpo sotto la traversa. Bazunu riesce a parare un altro grande tiro di Rodrigues.

Ospiti vincenti con Rodrigues

Durante la ripresa Thill prova la conclusione vicino l’angolino basso di sinistra della porta avversaria. Al 25’ del secondo tempo Collins prova a scuotere la Nazionale d’Irlanda, ma la conclusione termina fuori.

A pochi minuti dal termine il Lussemburgo colpisce e fa centro. Rodrigues tocca la sfera e calcia un tiro potente dalla distanza. Bazunu ha provato a parare una conclusione veramente difficile da intercettare. Gli irlandesi cercano di pareggiare i conti, ma alla fine vincono gli ospiti: tre punti importanti.

La classifica

Attualmente comandano il girone A la Serbia e il Portogallo con quattro punti, tre il Lussemburgo: zero lunghezze per Azerbagian e Irlanda dopo due giornate del girone di qualificazione per i Mondiali del Qatar.