Silhavy: “Attenti al Belgio, è la favorita”

Stasera a Praga si sfidano Repubblica Ceca e Belgio nella seconda gara valevole per il girone E di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Le parole del commissario tecnico Silhavy e del centrocampista Soucek alla vigilia del match.

Jaroslav Silhavy, commissario tecnico della Repubblica Ceca dal 2018 (foto Getty Images)

Match interessante questa sera a Praga: Repubblica Ceca e Belgio, entrambe vittoriose all’esordio, si sfidano nella seconda gara del girone valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Calcio d’inizio al Sinobo Stadium alle 20.45.

Alla vigilia del match hanno parlato il c.t. ceco Silhavy e il centrocampista Soucek, autore di una tripletta mercoledì contro l’Estonia.

LEGGI ANCHE —> Repubblica Ceca-Belgio: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Silhavy: “Dovremo dare il massimo”

“Tutti i nostri giocatori dovranno dare il massimo, giocare al meglio ed essere concentrati per tutti i 90′ senza commettere troppi errori – ha spiegato in conferenza stampa il c.t. Jaroslav Silhavy – Il Belgio non è solo una favorita del raggruppamento, è anche una delle favorite per la vittoria della Coppa del Mondo. È un avversario molto difficile”.

Il selezionatore ceco è consapevole dell’enorme potenziale offensivo dei “Diavoli Rossi”: “Ci sono De Bruyne, Lukaku e Tielemans. Tutto il loro reparto offensivo è molto forte, ovviamente dovremo stare attenti”.

Soucek: “Lottiamo l’uno per l’altro”

Il Belgio ha molto talento con Kevin De Bruyne, Youri Tielemans, Dries Mertens o Romelu Lukaku. Ma ci stiamo preparando come squadra ed è così che dovremo giocare. Loro hanno un sacco di individualità. Dobbiamo lottare l’uno per l’altro. Penso che sarà questa la chiave. Sono contento della vittoria contro l’Estonia, ci ha dato una fiducia che ci aiuterà per sabato. Questa partita può essere decisiva per raggiungere i nostri obiettivi. Speriamo di poter dare il meglio”.

LEGGI ANCHE —> Martinez: “Hazard ha un disperato bisogno di giocare”