Italia U21, Nicolato: “Ancora due rossi: mi sembra che sia esagerato”

A margine della partita con la Spagna U21, l’allenatore Nicolato ha lamentato l’eccessiva severità dell’arbitro Harm Osmers che ha lasciato di nuovo l’Italia U21 in 9 per la seconda gara consecutiva: scamacca e Rovella hanno preso il rosso.

Italia U21, l'allenatore Paolo Nicolato a bordocampo durante la partita con la Spagna U21. Campionato Europeo 2021 Under 21, 27 marzo 2021 (foto di Jurij Kodrun/Getty Images).
Italia U21, l’allenatore Paolo Nicolato a bordocampo durante la partita con la Spagna U21. Campionato Europeo 2021 Under 21, 27 marzo 2021 (foto di Jurij Kodrun/Getty Images).

La partita Spagna U21-Italia U21 si conclude a reti bianche: il tecnico Paolo Nicolato è contento che le sue strategie per una gara difensive abbiano fuzionato. Ha raccontato ai microfoni della Rai: “Sono soddisfatto dei ragazzi, non avevo dubbi sulla loro prova. Abbiamo fatto una partita importante e sono contento di questo”.

Anche in ottica classifica, il punto portato a casa è prezioso, perchè la qualificazione si giocherà nella partita con la Slovenia U21 del 30 marzo. Nicolato conferma: “E’ un risultato importante, perché ha pareggiato anche la Repubblica Ceca e questo cambia parecchio“. Poi aggiunge: “Quello che è più importante è l’atteggiamento della squadra“.


Leggi anche:

Il tecnico degli Azzurrini esalta l’atteggiamento dei suoi giocatori in campo, che hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia, e non solo in questa occasione. In particolare, Nicolato è contento di aver visto la voglia di confrontarsi e dire la propria contro un avversario molto forte come la Spagna U21, detentrice del titolo di Campione Europeo.

C’è poi anche il tempo per una polemica arbitrale. Per la seconda volta di fila, infatti, l’Italia U21 ha preso due cartellini rossi ed ha concluso la partita con 9 giocatori ed in inferiorità numerica. Il tecnico della Nazionale Under 21 commenta: “Non chiedetelo a me, sono abbastanza tranquillo di solito. Questi rossi sono sembrate decisioni esagerate“.