Formazioni, cronaca, tabellino, highlights e pagelle del match tra Kazakistan e Francia, gara valida per la seconda giornata di qualificazione ai Mondiali 2022
Prima vittoria nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 per la Francia di Deschamps, che aveva pareggiato al debutto contro l’Ucraina. Ad Astana finisce 2-0, risultato deciso da Dembelé e un’autorete del difensore kazako Maliy. Nella ripresa Mbappé sbaglia un rigore. Lo juventino Rabiot impiegato nell’ultima mezz’ora.
Kazakistan-Francia 0-2: il tabellino
Reti: 19’ Dembele; 44’ aut. Maliy
Kazakistan (4-5-1): Mokin; Bystrov, Erlanov, Maliy, Alip, Valiullin; Muzhikov, Tagybergen, Vassiljev, Nurgaliyev; Fedin. Ct: Baysufinov
Francia (4-2-3-1): Lloris; Dubois, Zouma, Lenglet, Digne; Pogba, Ndombelé; Lemar, Griezmann, Martial; Dembelé. Ct: Deschamps.
CLASSIFICA GIRONE D
Oltre all’incontro delle 15 tra Kazakistan e Francia stasera l’Ucraina di Shvchenko ospiterà la Finlandia alle 20,45.
Francia 4
Bosnia 1
Finlandia 1
Ucraina 1
Kazakistan 0
Gare precedenti
Francia-Ucraina 1-1 (19′ Griezmann (F), 57′ aut. Kimpembe)
Finlandia-Bosnia 2-2 (55′ Pjanic (B), 58′ e 77′ Pukki, 84′ Stevanovic (B)
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Il momento delle squadre e la situazione del girone
L’ultima sconfitta per la Francia risale allo scorso 11 novembre in amichevole contro la Finlandia. Poi tre risultati utili consecutivi. Nelle gare ufficiali il trend è sicuramente positivo, essendo imbattuti nelle precedenti 14 gare ufficiali. Deschamps oggi dovrebbe schierare in campo un 4-2-3-1 e ci sarà un po’ di turnover rispetto all’ultima uscita contro l’Ucraina. La certezza per i campioni del mondo è la presenza di Kylian Mbappé, oggi sicuramente il calciatore più rappresentativo per la Nazionale.
Il Kazakistan, invece, ha vinto solo 2 delle ultime 13 gare internazionali, dove sono arrivate 8 sconfitte. Alle ore 15 sarà un bel banco di prova per la squadra di Baysufinov, che cercherà di mettere il bastone tra le ruote ai campioni del mondo in carica.