Qualificazioni Mondiali 2022: Girone J, sfida tra Germania e Romania

Scende in campo per la seconda giornata il girone J con Germania-Romania big match. Le due squadre sono in testa alla classifica dopo il primo turno.

Germania
Il tecnico della Germania Low – foto twitter Germany

I match della 2^ giornata

ROMANIA-GERMANIA: Entrambe le formazioni sono reduci una vittoria nei match di apertura del Gruppo J e cercano il bis per volare in vetta alla classifica. I rumeni si sono imposti nella prima gara 3-2 sulla Macedonia del Nord, mentre i tedeschi hanno battuto piuttosto agevolmente l’Islanda. C’è un solo precedente a Bucarest, tra le due nazionali: nel 2004 in amichevole vinse la Romania per 5-1, l’unica vittoria dei romeni in quattro scontri diretti.

Romania-Germania, probabili formazioni

ROMANIA: Nita; Popescu, Chiriches, Burca, Bancu; Marin, Stanciu; Man, Tanase, Mihaila; Keseru. All. Radoi.

GERMANIA: Neuer; Klostermann, Rudiger, Ginter, Emre Can; Goretzka, Kimmich, Gundogan; Sané, Werner, Gnabry. All. Low

MACEDONIA DEL NORD-LIECHTESTEIN: La Macedonia del Nord è reduce dalla sconfitta bruciante in Romania, dopo una buona gara che ha visto Pandev e compagni rimontare due reti per poi essere puniti proprio nel finale. Obbligatoria la vittoria contro il modesto Liechtenstein per non scivolare troppo lontano dalla zona alta. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Armenia che ha confermato tutti i limiti della squadra di Frick.

Macedonia-Liechtenstein: le probabili formazioni

MACEDONIA: Dimitrevsky, Ristovsky, Musliu,Velkosky, Aliosky, Spirosky, Ademi, Traikoisky, Elmas, Nestorovski, Pandev. All. Angelovski

LIECHTENSTEIN: Buchel, Malin, Kaufmann, Sele, Hofer, Yildiz, Meier, Hasler, Goppel, Flick, Frick. All. Stocklasa

ARMENIA-ISLANDA: Dopo il ko contro la Germania, l’Islanda è chiamata a reagire e mostrare maggiore convinzione nei propri mezzi. La squadra dell’isola nordica dispone di un organico in grado di battere l’Armenia ma l’atteggiamento mostrato contro i tedeschi non è piaciuto. I padroni di casa, invece, dopo aver battuto il Liechtenstein, si presentano all’appuntamento con tranquillità, pronti a disputare il match a viso aperto.

Armenia-Islanda, le probabili formazioni

ARMENIA: Yurchenko; Hambartsumyan, Haroyan, Voskanyan, Hovhannisyan; Baresghyan, Grigoryan, Udo, Hakobyan; Adamyan, Briasco.

ISLANDA: Halldorsson; Saevarsson, Igason, Sigurdsson, Skulason; Sigurdsson, Bjarnason, Gunnarson; Gudmundsson, Bodvarsson, Gudmundsson.