Roma, tegola in difesa: Fonseca perde un centrale fino a fine stagione

Piove sul bagnato in casa Roma, oggi arriva una pessima notizia per Fonseca che perde per l’ennesima volta un difensore.

Roma Fonseca
L’allenatore della Roma Fonseca (Credits: Getty Images)

Non c’è pace per il tecnico lusitano che, una volta trovata finalmente la quadra, con il passaggio alla retroguardia a tre, si è quasi sempre dovuto inventare il reparto. Dopo i problemi fisici dei vari Smalling, Ibanez e Fazio adesso il tecnico perde un altro giocatore e questa volta lo stop sarà lungo. Marash Kumbulla starà fuori fino alla fine della stagione per un problema al ginocchio accusato durante la prima gara giocata dalla sua Nazionale nelle qualificazioni Mondiali.

Roma, Kumbulla fuori fino a fine stagione

Il difensore centrale albanese di appena 21 anni, già 16 presenze in questa stagione con la Roma, durante la gara contro Andora, vinta dai suoi 1-0, ha sentito una forte fitta al ginocchio. Niente di grave, si pensava, tanto che il centrale ha terminato regolarmente la gara. Poi però tutto è cambiato, il ginocchio ha iniziato a fare male già dal mattino successivo ed è scattato l’allarme. Kumbulla ha lasciato il ritiro della sua Nazionale, saltando quindi il match perso con l’Inghilterra, e ha fatto subito ritorno a Roma.

Oggi è stato il giorno degli esami e del verdetto, decisamente negativo. Il menisco esterno è lesionato e così la stagione dell’ex Verona è finita con ben 3 mesi di anticipo. Da ora poi si affiderà ad un terapia conservativa, l’idea sarebbe quella di non intervenire chirurgicamente, ma l’operazione non è da escludere. Tutto dipenderà da come il ginocchio risponderà al lavoro durante il recupero dall’infortunio.

Emergenza difesa contro il Sassuolo

La prima gara che Kumbulla salterà in Serie A sarà quella del prossimo weekend in cui la Roma sfiderà il Sassuolo per cercare di rimanere agganciata al treno che porta al quarto posto e quindi alla prossima Champions League. Fonseca però arriverà al match con la difesa a pezzi, oltre al giovane albanese mancherà Ibanez, squalificato, e probabilmente anche Cristante, che è ai box per infortunio. Di certo non buone notizie visto che i neroverdi potrebbero recuperare sia Berardi che Caputo, due delle tante bocche da fuoco di De Zerbi.