Belgio a valanga sulla Bielorussia nel match di questa sera valido per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar. I Diavoli Rossi vincono 8-0 senza Lukaku, Mertens e De Bruyne. Il tabellino, la cronaca e gli highlights.
Tutto facile per il Belgio che impiega poco più di un quarto d’ora per sbrigare la pratica Bielorussia. I Diavoli Rossi segnano quattro gol per tempo anche senza le sue stelle: travolta la squadra di Marchel.
Grazie a questo successo e alla sconfitta della Repubblica Ceca in casa del Galles, la Nazionale di Martinez va in testa al gruppo E.
Troppo forte il Belgio per la Bielorussia che non riesce a frenare la valanga rossa. Pur rinunciando alle sue stelle offensive – Lukaku, De Bruyne e Mertens in panchina – la Nazionale di Martinez conferma la qualità dei suoi sostituti che non sbagliano praticamente mai davanti a Gutor, autore di una prestazione da dimenticare.
Passati i primi minuti di studio, i belgi prendono subito in mano le redini del gioco e passano alla prima occasione. Al 14′ Doku vede il taglio di Batshuay che trafigge il portiere. Passano soltanto tre minuti e arriva un altro colpo per gli ospiti: Vanaken raddoppia a due passi dalla porta con estrema facilità.
La difesa di Markhel fa acqua da tutte le parti e i padroni di casa ne approfittano senza pietà: splendido il tiro per coordinazione e precisione di Trossard da fuori area che vale il 3-0 al 38′. Prima del riposo, c’è spazio anche per la rete di Doku dopo una volata inarrestabile in contropiede.
Avanti 4-0 all’intervallo, il Belgio non smette di spingere il piede sull’acceleratore. A inizio ripresa va a segno anche Praet. Poi entra Benteke che ci impiega sei minuti ad andare a segno grazie a una magnifica girata al volo dal cuore dell’area di rigore. Trossard rifila un altro dispiacere alla Bielorussia al 76′ e nel finale c’è gloria ancora per Vanaken che timbra l’8-0 definitivo.
BELGIO (3-4-3): Mignolet; Alderweireld, Denayer (46′ Boyata), Vertonghen (64′ Dendoncker); Meunier, Praet (71′ Tielemans), Vanaken, T. Hazard; Trossard, Doku (76′ Januzaj), Batshuay (64′ Benteke). Allenatore: Martinez.
A disposizione: Kaminski, Casteels, Boyata, Dendoncker, De Bruyne, Tielemans, Lukaku, Mertens, Saelemaekers, Januzaj, Benteke, Castagne.
BIELORUSSIA (4-4-1-1): Gutor; Yuzepchuk, Naumov, Pavlovets, Poliakov; Ebong (46′ Savitiskiy), Kendysh (87′ Bakhar), Podstrelov (46′ Signevich), Stasevich; Lisakovich (75′ Klimovich); Kislyak (61′ Maevskiy). Allenatore: Marchel.
A disposizione: Pavlyuchenko, Chichkan, Antilevski, Bakhar, Bordachev, Klimovich, Laptev, Maevskiy, Savitskiy, Shvetsov, Signevich, Yablonski.
ARBITRO: Rumsas (Lituania). Assistenti: Radius e Sužiedėlis.
MARCATORi: Batshuay (Be) al 14′, Vanaken (Be) al 17′; Trossard (Be) al 38′; Doku (Be) al 42′; Praet (Be) al 49′; Benteke al 70′; Trossard al 76′; Vanaken (B) all’89’.
Ecco la classifica del girone E dopo le prime tre giornate: Belgio 7 punti; Repubblica Ceca 4; Galles* e Bielorussia* 3; Estonia* 0.
* una partita in meno
Pubblicheremo il video con le immagini dei gol e dei momenti salienti della partita non appena sarà disponibile.
LEGGI ANCHE —> Belgio irresistibile: travolta la Bielorussia 8-0
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…