Genoa, Perin può partire, lo cercano in quattro

Mattia Perin, saracinesca del Genoa, deve ancora decidere il suo futuro e il mercato potrebbe portarlo lontano dalla sua Genova.

Genoa Perin
Il portiere del Genoa, Mattia Perin (Credits: Getty Images)

Ha fatto di tutto per tornare, per essere di nuovo protagonista, ma la sua avventura al Genoa potrebbe concludersi a fine anno. Mattia Perin è uno degli artefici della risalita del Grifone, con le sue parate ha blindato la porta rossoblu e dato sicurezza a un reparto fragilissimo con Maran e diventato quasi ermetico con Ballardini. Sono lontani i tempi in cui alla Juventus guardava spesso le partite dalla panchina. Ora Perin è protagonista brillante in campo e in molti se ne sono accorti. Lui sogna l’Europeo, Mancini lo osserva, e non è l’unico.

Calciomercato Genoa, Perin in partenza?

Da più parti si vocifera di molti interessamenti per il numero che è in prestito dalla Juventus senza alcun diritto di riscatto. Proprio la Vecchia Signora potrebbe decidere di riportarlo alla base nel caso in cui Gianluigi Buffon decidesse di chiudere il suo ciclo in bianconero. Significherebbe tornare a fare nuovamente il secondo anche se in una grande squadra, opzione che visto il passato potrebbe non piacere al diretto interessato.

Altre strade si aprono però per Mattia Perin. A Bergamo c’è per esempio il mentore Gasperini che sta cercando un numero uno più affidabile di Gollini e Sportiello. L’idea del guardiano dei pali rossoblu era già stata vagliata la scorsa estate ma non se ne fece nulla. Ora i tempi sono più maturi e proprio Sportiello potrebbe essere pedina di scambio. Attenzione anche all’Udinese che a fine stagione venderà a suon di milioni Juan Musso. I Pozzo con una parte dei 20 milioni chiesti per il cartellino del portiere potrebbero andare all’assalto proprio di Perin. Infine c’è l’Inter che sta cercando un sostituto di Handanovic. Lo sloveno sta esaurendo la sua carriera, Perin non sembra una prima scelta, ma Primocanale annuncia che anche i nerazzurri potrebbero muoversi.

Alla fine di tutto il problema vero potrebbe averlo il Genoa che in estate, se dovessero essere confermate le voci, dovrà trovarsi un nuovo numero uno all’altezza di Mattia Perin. Obiettivo di certo non facile per Enrico Preziosi e i suoi uomini mercato.