Lussemburgo, Holtz è contento nonostante la sconfitta: “Ottimo primo tempo”

Luc Holtz chiude le prime tre giornate di qualificazione dei Mondiali di Qatar 2022 forte di un Lussemburgo che ha comunque ben figurato: il commento del ct dopo la sconfitta contro il Portogallo. 

Luc Holtz
Luc Holtz in campo durante una gara del Lussemburgo (foto credit Facebook FLF – site officiel)

Holtz dopo Lussemburgo-Portogallo

Il commissario tecnico Luc Holtz ha come prima aspetto analizzato il match giocato nei primi 45 minuti contro il Portogallo. “Devo dire che il nostro primo tempo – commenta Holtz – è stato giocato veramente alla grande dai ragazzi. Purtroppo l’equilibrio mantenuto fino a quel momento si è sgretolato con il loro gol sul finire della prima frazione di gioco. Avevo detto ai ragazzi di non farli giocare visto che il Portogallo è una squadra molto forte”.

Le energie sono calate vista l’intensità di gioco mostrata e alla fine la compagine ospite ha così avuto la meglio. “Non avevamo molta benzina nelle gambe durante il secondo tempo, la sconfitta è una cosa logica, soprattutto se si guarda alla qualità dei nostri avversari. Sono comunque contento – continua Holtz – perché con il nostro modo di giocare li abbiamo messi in difficoltà“.

La prova del collettivo

Holtz tende a fare i complimenti al gruppo, senza concentrarsi su un calciatore specifico. In ogni caso il discorso qualificazione resta sempre aperto, ma non bisogna comunque fare voli pindarici o darsi per vinti. “Ovviamente è bello sognare e avere delle ambizioni – dichiara Holtz – ma adesso è bene pensare partita dopo partita senza guardare al secondo posto in classifica“.

Mondiali Qatar, quando ripartiranno le qualificazioni?

Le gare di qualificazione riprenderanno il primo settembre: in quella data il Lussemburgo affronterà l’Azerbaigian.