Martinez: “Lukaku non giocherà 90 minuti”

A poche ore dall’inizio di Belgio-Bielorussia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar, Roberto Martinez annuncia cambi tra i titolari. Ecco le parole del commissario tecnico dei Diavoli Rossi nella conferenza stampa pre-gara.

Il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez (foto Getty Images)

Terzo impegno in meno di una settimana per il Belgio che dopo aver battuto il Galles in casa e pareggiato in Repubblica Ceca torna in patria stasera alle 20.45 contro la Bielorussia.

Pur consapevole dell’importanza della posta in palio, il commissario tecnico dei belgi cambierà qualcosa soprattutto in attacco. De Bruyne e Lukaku dovrebbero giocare dall’inizio ma Martinez ha già annunciato in conferenza stampa che non resteranno in campo fino alla fine della partita.

Molto probabilmente anche Mertens non sarà della partita e partirà dalla panchina: uscito malconcio durante la gara di sabato, l’attaccante del Napoli non è guarito completamente da una contusione e sembra che in casa belga prevalga la linea della cautela per evitare pericolose ricadute.

Martinez: “De Bruyne e Lukaku non giocheranno per 90 minuti”

“Questa sarà la prima volta che giochiamo per la terza volta nello spazio di sei giorni: è difficile giocare tre partite complete”, ha premesso il selezionatore dei Diavoli Rossi.

“De Bruyne e Lukaku non giocheranno per 90 minuti, questo è certo. Quando ci sono così tante competizioni non vuoi perdere tempo, abbiamo avuto molte risposte e quando sei in Nazionale è importante mostrare cosa puoi insegnare: è importante allenarsi bene e mostrare cosa sai fare. Dopo la seduta di oggi capiremo se la rosa sarà in forma e se potremo schierare Mertens e Carrasco“, ha aggiunto.

Questi ultimi, come ha confermato Martinez, saranno valutati pochi minuti prima della partita e dunque non è escluso che possano scendere in campo.

LEGGI ANCHE —> Belgio-Bielorussia: probabili formazioni, precedenti e curiosità