Gruppo D delle qualificazioni Mondiali Qatar 2022: Francia già a 7 punti dopo tre gare, ecco formazioni, cronaca, tabellino, highlights e classifica dopo il match con la Bosnia
La Francia campione del Mondo guarda già tutti dall’alto: 7 punti in 3 partite nel gruppo D relativo alle qualificazioni Mondiali per il Qatar 2022. Dopo il pareggio per 1-1 con l’Ucraina Mbappè e compagni hanno steso 2-0 il Kazakistan. Stasera invece 0-1 a Sarajevo alla Bosnia. Il gol è stato segnato al 60′ da Griezmann su assist di Rabiot.
Rete: 60′ Griezmann
Bosnia (4-3-3): Sehic; Todorovic (77′ Stevanovic), Sanicanin, Hadzikadunic, Ahmedhodzic, Kolasinac; Krunic (86′ Gojak), Pjanic, Cimirot (86′ Prevljak); Hadziahmetovic, Dzeko. Allenatore: Ivaylo Petev.
Francia (4-4-2): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Lucas Hernandez; Coman (59′ Giroud), Pogba; Rabiot, Griezmann, Lemar (90′ Sissoko), Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps.
Ammoniti: Sanicanin (B), Hadzikadunic (B), Hadziahmetovic (B), Varane (F), Pogba (F), Lemar (F)
CLASSIFICA GRUPPO D
Francia 7*
Ucraina 3*
Finlandia 2
Bosnia 1
Kazakistan 1
*: 3 gare giocate
Questa sera si gioca allo Stadion Grbavica di Sarajevo. La Bosnia non sta vivendo un buon momento: non vince una gara dal 2019 ed è infatti rimasta fuori dall’Europeo. Finora ha conquistato un solo punto nel girone, pareggiando 2 a 2 in casa della Finlandia. La Francia, campione del Mondo del 2018, è la grande favorita per la vittoria del girone e probabilmente anche dei prossimi Mondiali assieme alla Germania e al Brasile. La squadra di Deschamps ha totalizzato 4 punti in classifica e si trova a +2 su Finlandia e Ucraina. Nell’ultimo turno i francesi, secondi nel ranking FIFA (in questo momento è al primo posto il Belgio), hanno superato per 2 a 0 il Kazakistan.
Leggi anche > PSG, Di Maria rinnova, Neymar e Mbappé questioni ancora aperte
La Francia non ha mai perso nei 4 precedenti contro la Bosnia. Le due vittorie dei Bleus sono arrivate proprio in trasferta, mentre nelle due sfide che si sono giocate in Francia sono arrivati due pareggi, entrambi per 1-1. L’ultima sfida risale però a ben 10 anni fa, indirizzata dalle reti di Dzeko e Nasri. Attenzione alla voglia di riscatto di Kylian Mbappé, che nell’ultima partita in Kazakistan è entrato dalla panchina nel secondo tempo e ha fallito un rigore. Difficilmente quelli come lui sbagliano due partite di fila, anche perché la forza della Bosnia non è certo in difesa.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…