Calciomercato Sampdoria, quattro squadre di Premier League su Colley

Una stagione in crescendo e le sirene di mercato che continuano a cantare, Omar Colley è uno degli uomini mercato della Sampdoria.

Sampdoria Colley
Il difensore della Sampdoria Omar Colley (Credits: Getty Images)

Meno appariscente di Damsgaard, ma importantissimo per Ranieri. Omar Colley, arrivato due estati fa alla Sampdoria, cresce partita dopo partita. Non è un difensore da “costruzione dal basso” ma ad un anno mezzo dal suo arrivo in Italia si può dire che in fase di marcatura è tra i più affidabili delle squadre di media fascia. Fisico imponente, ottima velocità di base, nella scorsa stagione è stato tradito da qualche errore di deconcentrazione di troppo, sparito grazie all’esperienza nel nostro campionato.

Omar Colley potrebbe lasciare la Sampdoria

In questa stagione ha messo a referto 20 presenze in campionato di cui le ultime sedici tutte da titolare e senza mai essere sostituito. Insomma un pilastro per Ranieri e per tutta la Samp che infatti non si è lasciata sfuggire l’occasione di rinnovargli il contratto fino al 2025. Un accordo lungo che ha messo al sicuro Ferrero da eventuali “bizze”, visto che la precedente scadenza era fissato per il 2022. Insomma nessun rischio di perderlo a zero oppure di deprezzarlo, ma questo non significa che anche l’anno prossimo il gambiano giocherà nella Sampdoria.

Il club blucerchiato ogni estate deve far segnare almeno una plusvalenza importante, il nome più chiacchierato è quello di Mikkel Damsgaard. Il danese è arrivato per sei milioni circa e oggi ne vale più di 20. Tanto mercato lo ha però Omar Colley e anche in questo la plusvalenza potrebbe essere dietro l’angolo.

La Premier League insegue il difensore blucerchiato

La Sampdoria avrebbe già fissato un prezzo ipotetico intorno ai 12 milioni di euro, forse qualcosa di più. Cifra che non starebbe spaventando i club inglesi, sono almeno in quattro ad aver messo nel mirino Colley. Secondo la stampa britannica il centrale piacerebbe al Leeds del Loco Bielsa, al West Ham quinto in classifica nel massimo campionato e poi al Newcastle e al Fulham, entrambe già in contatto da circa un anno con il la Samp e il giocatore. A ottobre scorso sembrava infatti tutto apparecchiato per il passaggio di Colley al Fulham, il problema è che l’offerta giusta, di cui non si conoscono i dettagli, è arrivata nelle ultime ore del mercato e quindi troppo tardi per completare tutte le pratiche necessarie al trasferimento.