Napoli, De Laurentiis stregato da un allenatore di Serie B

Aurelio De Laurentiis e la dirigenza del Napoli sarebbero rimasti stregati da un allenatore che sta dando spettacolo in Serie B. Sarebbe lui uno dei candidati a sostituire Gattuso. 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images

Il casting per il nuovo allenatore del Napoli è aperto. Gennaro Gattuso, infatti, difficilmente resterà sulla panchina azzurra dopo quanto accaduto in questa stagione e la dirigenza partenopea sta sondando il terreno per trovarne il giusto erede. La lista dei candidati è lunga e va da Simone InzaghiPaulo Fonseca, fino a Italiano, Juric, il ritorno di Sarri e il sogno Allegri.

Leggi anche: Napoli, Ospina rassicura: “Nulla di grave, a disposizione tra pochi giorni”
Leggi anche: Zamparini consiglia Dybala: “Vada al Napoli per vincere lo scudetto”

Aurelio De Laurentiis, però, come riportato da Sport Mediaset, sarebbe rimasto stregato da un allenatore che sta dando spettacolo in Serie B: ovvero Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli primo nel campionato cadetto.

Napoli, De Laurentiis pensa a Dionisi per sostituire Gattuso

Dionisi, infatti, starebbe scalando posizione nella classifica delle preferenze del Napoli e sarebbe ora addirittura tra i favoriti e sedere sulla panchina azzurra la prossima stagione. I partenopei e l’allenatore si sono già incontrati da vicino, nel 3-2 di Coppa Italia che ha visto l’Empoli fare una grandissima figura allo stadio Diego Armando Maradona. E proprio in quell’occasione, la dirigenza del Napoli sarebbe rimasta ammaliata dal modo di lavorare di Dionisi.

L’allenatore dei toscani sembra così essere il candidato più credibile per gli azzurri, ma tutto dipenderà anche dalla Champions League. In caso di qualificazione, infatti, i partenopei potrebbero pensare anche a un profilo più esperto come Paulo Fonseca. Al momento, però, Dionisi piace sempre più al Napoli.