Qualificazioni Mondiali, Gruppo B: pari tra Grecia e Georgia, Spagna prima

Termina con la vittoria della Spagna e il pari tra Grecia e Georgia la terza giornata del Gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali.

Gruppo B
La Spagna esulta dopo il terzo gol rifilato al Kosovo (Credits: Getty Images)

Nessuna sorpresa nel Gruppo B. La Spagna di Luis Enrique vince facile 3-1 contro il Kosovo e balza in testa, provvisoriamente al raggruppamento. Grazie ai gol di Dani Olmo, Ferran Torres e Gerard Moreno, la selezione iberica per la prima volta vince e convince prendendosi la vetta della classifica con 7 punti. Ovviamente le Furie Rosse approfittano del turno di riposo della Svezia che resta seconda con sei punti ma con una gara in meno rispetto alla Roja.

Grecia e Georgia non si fanno male

Nell’altra gara di questa sera del Gruppo B si sono sfidate Grecia e Georgia in terra ellenica. Partita vivace con Van’t Schip e Sagnol a giocarsela a viso aperta, ma nessuno a spuntarla. Finisce infatti 1-1 e succede tutto in un minuto. Al 78’ Kakabadze infila sciaguratamente la propria porta deviando un cross alle spalle del proprio portiere. La Georgia però risponde dopo nemmeno un giro di lancette con il suo baby fenomeno Kvaratskhelia. Il giovane fantasista di proprietà del Rubin Kazan ma nel mirino di alcuni club italiani, come Torino e Udinese, dopo la rete alla Spagna di domenica si ripete questa sera con la giocata che vale l’1-1 finale.

Gruppo B: classifica e prossimo turno

La classifica del Gruppo B delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 vede quindi la Spagna prima con 7 punti e tre gare giocate. Seconda posizione per la Svezia che invece ha vinto le due partite in cui è scesa in campo, contro Kosovo e Georgia, ma oggi ha riposato e quindi resta a 6 punti. La Grecia con il secondo pareggio in due gare è terza a quota 3. Sfortunata la Georgia che ha giocato tre ottime gare con Svezia, Spagna e quella di stasera contro gli ellenici, ma resta quarta con un solo punto. Fanalino di cosa è invece il Kosovo con sei reti al passivo nei match con Spagna e Svezia e quindi a 0 punti.

La qualificazioni Mondiali torneranno il 2 settembre e sarà subito tempo di big match con Svezia-Spagna. Nell’altra sfida invece la Georgia affronterà il Kosovo, turno di riposo per la Grecia.