Calciomercato

Udinese, adesso anche il Barcellona si fa sotto per Rodrigo De Paul

L’avventura all’Udinese di Rodrigo De Paul è giunta al capolinea, in estate cambierà maglia e andrà a giocare sicuramente in una big.

Il centrocampista dell’Udinese e della Nazionale Argentina Rodrigo De Paul (Credits: Getty Images)

Il momento sembra essere arrivato. Dopo cinque anni passati all’Udinese, Rodrigo De Paul la prossima estate cambierà maglia. Lo farà dopo essere cresciuto in maniera esponenziale in Friuli e di sicuro un pezzo del suo cuore resterà in bianconero. Il centrocampista è capitano della squadra con cui ha lottato sempre senza mai risparmiarsi, nonostante le tantissime voci di mercato. Un uomo vero De Paul e un calciatore straordinario che dalla Provincia del calcio italiano è riuscito a conquistarsi un posto anche nella Nazionale Argentina.

Udinese, il Barcellona corteggia De Paul

Ora, a 26 anni e nel pieno della propria maturità agonistica, è arrivato il momento di lasciarsi. De Paul è pronto per i grandi palcoscenici internazionali e in tanti hanno già pronto l’assegno da presentare a Pozzo. Il valore del giocatore è di 40 milioni che però è la base di una possibile asta internazionale. Il Liverpool in estate perderà Wijnaldum a zero e vorrebbe sostituirlo proprio con il sudamericano.

Non è però da escludere che Wjinaldum possa essere un nuovo compagno di squadra di De Paul. L’olandese è vicinissimo a firmare per il Barcellona e proprio i blaugrana nelle ultime settimane avrebbero iniziato a pensare anche al centrocampista dell’Udinese per la loro mediana. I rumors che arrivano dall’Argentina, e ripresi anche da Il Messaggero Veneto, sono abbastanza dettagliati, ci sarebbe già anche una cifra per lo stipendio: quattro sarebbero i milioni all’anno proposti dai blaugrana. A caldeggiare l’acquisto di De Paul sarebbe Leo Messi in persona, con il ritorno di Laporta sulla sedia presidenziale il numero 10 dovrebbe rimanere in Spagna e vorrebbe proprio il compagno di Nazionale al suo fianco.

Infine ci sono le italiane che in questo periodo difficilmente però potranno mettere sul piatto quanto chiesto da Pozzo. L’Inter è la più interessata in Serie A mentre la Juventus per ora sembra aver messo in cima alla lista Locatelli e solo dopo l’acquisto del regista del Sassuolo potrebbe tornare alla carica per De Paul.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago