Udinese, adesso anche il Barcellona si fa sotto per Rodrigo De Paul

L’avventura all’Udinese di Rodrigo De Paul è giunta al capolinea, in estate cambierà maglia e andrà a giocare sicuramente in una big.

Udinese De Paul
Il centrocampista dell’Udinese e della Nazionale Argentina Rodrigo De Paul (Credits: Getty Images)

Il momento sembra essere arrivato. Dopo cinque anni passati all’Udinese, Rodrigo De Paul la prossima estate cambierà maglia. Lo farà dopo essere cresciuto in maniera esponenziale in Friuli e di sicuro un pezzo del suo cuore resterà in bianconero. Il centrocampista è capitano della squadra con cui ha lottato sempre senza mai risparmiarsi, nonostante le tantissime voci di mercato. Un uomo vero De Paul e un calciatore straordinario che dalla Provincia del calcio italiano è riuscito a conquistarsi un posto anche nella Nazionale Argentina.

Udinese, il Barcellona corteggia De Paul

Ora, a 26 anni e nel pieno della propria maturità agonistica, è arrivato il momento di lasciarsi. De Paul è pronto per i grandi palcoscenici internazionali e in tanti hanno già pronto l’assegno da presentare a Pozzo. Il valore del giocatore è di 40 milioni che però è la base di una possibile asta internazionale. Il Liverpool in estate perderà Wijnaldum a zero e vorrebbe sostituirlo proprio con il sudamericano.

Non è però da escludere che Wjinaldum possa essere un nuovo compagno di squadra di De Paul. L’olandese è vicinissimo a firmare per il Barcellona e proprio i blaugrana nelle ultime settimane avrebbero iniziato a pensare anche al centrocampista dell’Udinese per la loro mediana. I rumors che arrivano dall’Argentina, e ripresi anche da Il Messaggero Veneto, sono abbastanza dettagliati, ci sarebbe già anche una cifra per lo stipendio: quattro sarebbero i milioni all’anno proposti dai blaugrana. A caldeggiare l’acquisto di De Paul sarebbe Leo Messi in persona, con il ritorno di Laporta sulla sedia presidenziale il numero 10 dovrebbe rimanere in Spagna e vorrebbe proprio il compagno di Nazionale al suo fianco.

Infine ci sono le italiane che in questo periodo difficilmente però potranno mettere sul piatto quanto chiesto da Pozzo. L’Inter è la più interessata in Serie A mentre la Juventus per ora sembra aver messo in cima alla lista Locatelli e solo dopo l’acquisto del regista del Sassuolo potrebbe tornare alla carica per De Paul.