Brescia e Pordenone si sono sfidate allo Stadio Mario Rigamonti in occasione della 31a giornata di Serie B. A trionfare sono state le Rondinelle grazie ad un poker firmato da Ndoj, Cistana e Labojko. Il gol di Musiolik non è stato sufficiente ai neroverdi per evitare la sconfitta.
Brescia e Pordenone si sono sfidate in occasione della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Le Rondinelle hanno trionfato senza grandi difficoltà. A soli nove minuti dal fischio di inizio, infatti, è arrivato il gol del vantaggio. A firmarlo Ndoj, con un destro a giro straordinario che termina all’incrocio dei pali. Pochi minuti e arriva anche il raddoppio. A realizzarlo questa volta è Cistana che sfrutta un corner di Pajac per controllare il pallone e spedirlo in rete. Soltanto al 20′, dopo una sfuriata di Attilio Tesser, si svegliano i neroverdi. Musiolik accorcia le distanze con un tiro di sinistro sotto la traversa. La superiorità dei padroni di casa è però evidente e alla fine del primo tempo gli uomini di Pep Clotet vanno nuovamente in rete con il solito Ndoj, che fa doppietta con un altro tiro a giro. Si va all’intervallo sul 3-1.
Il Pordenone nel secondo tempo cerca disperatamente il gol, ma la difesa del Brescia si chiude. I ritmi intanto si abbassano proprio a favore delle Rondinelle, che gestiscono il pallone. Tanti cambi e poche occasioni. A pochi minuti dal triplice fischio, infine, arriva il gol che chiude definitivamente la partita. A realizzarlo è Labojko, su assist di Mateju dalla sinistra, con un destro che spedisce la sfera all’angolino. I biancazzurri portano a casa i tre punti e si avvicinano all’ottavo posto, occupato dal Chievo Verona, che permetterebbe loro di disputare i play-off. Restano in zona pericolosa, invece, i neroverdi, che dovranno dare il massimo nel finale di stagione.
MARCATORI: 9′, 39′ Ndoj (B), 15′ Cistana (B), 20′ Musiolik (P), 88′ Labojko (B)
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic (80′ Mateju), Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli (80′ Bjarnason), Van de Looi, Ndoj (66′ Labojko); Jagiello; Pajac (57′ Spalek), Ayé. Allenatore: Clotet.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Berra, Barison, Stefani, Chrzanowski (26′ Bassoli); Magnino, Zammarini (76′ Calo), Misuraca (66′ Pasa); Biondi (67′ Scavone); Ciurria (76′ Butic), Musiolik. Allenatore: Tesser.
Ammoniti: Jagiello (B), Bisoli (B), Karacic (B)
Il Brescia conquista i tre punti e vola a -3 dalla zona play-off. Il Pordenone, invece, si avvicina pericolosamente alla zona play-out. Adesso sono soltanto 2 i punti in più rispetto alla sedicesima, seppure i neroverdi abbiano una gara ancora da recuperare.
Le due squadre sono pronte a scendere in campo. Di seguito le formazioni ufficiali.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Jagiello; Pajac, Ayé. Allenatore: Clotet.
Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Berra, Barison, Stefani, Chrzanowski; Magnino, Zammarini, Misuraca; Biondi; Ciurria, Musiolik. Allenatore: Tesser.
Il campionato di Serie B tornerà in campo quest’oggi al termine della pausa dettata dagli impegni delle Nazionali. Allo Stadio Mario Rigamonti il Brescia, in occasione della trentunesima giornata, ospiterà il Pordenone. Le Rondinelle, grazie all’arrivo sulla panchina di Pep Clotet, hanno dato una svolta al trend della stagione e adesso si ritrovano a potere puntare i play-off. La sconfitta nell’ultimo turno contro la Salernitana, tuttavia, ha un po’ frenato gli entusiasmi. La compagine di Attilio Tesser, da parte sua, deve evitare a tutti i costi di sprofondare nella zona play-out, che al momento dista cinque punti. La vittoria manca da inizio febbraio. I neroverdi hanno però, a loro vantaggio, il fatto di avere ancora una gara da recuperare. Le possibilità di allungare il distacco sono dunque consistenti. L’aspetto fondamentale sarà tornare a conquistare un risultato utile.
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli, Van De Looi, Ndoj; Spalek, Jagiello; Ayè. All. Clotet
Leggi anche -> Brescia, Clotet: “Col Pordenone serve mentalità giusta”. E sul futuro…
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Berra, Stefani, Barison, Chrzanowski; Zammarini, Misuraca, Pasa; Biondi; Ciurria, Musiolik. All. Tesser
Leggi anche -> Pordenone, Tesser: “Tante assenze, ma daremo il massimo”
Brescia e Pordenone non si erano mai incontrate nella loro storia prima della gara di andata di questa stagione. I neroverdi, infatti, hanno in cadetteria soltanto un recente passato, mentre le Rondinelle da sempre militano a cavallo tra Serie A e Serie B. Allo Stadio Guido Teghil ad ogni modo la squadra di Attilio Tesser si è fatta valere. Il risultato finale è stato di 1-1, con le reti di Diaw e Spalek. Il primo non sarà in campo quest’oggi poiché ceduto al Monza al gennaio, mentre il secondo è a disposizione del tecnico Pep Clotet e cercherà di tendere nuovamente qualche insidia agli avversari.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…