Furia Pirlo alla vigilia di Toro-Juve: le dichiarazioni e le scelte clamorose

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia del derby della Mole tra Toro e Juve

Andrea Pirlo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Andrea Pirlo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

Momentaccio per la Juve: scarsi risultati in campionato, eliminazione dalla Champions League, una sconfitta col Benevento che ha fatto irritare i tifosi, poi la festa a casa McKennie con Dybala e Arthur e l’intervento dei Carabinieri. L’ultima? Andrea Pirlo deve far fronte anche alle ‘grane’ Demiral e Bonucci, positivi al Covid-19 dal ritorno dalle rispettive Nazionali.

Toro-Juve, Pirlo: “La festa di McKennie? Non è stato un buon esempio”

Ma c’è il derby all’orizzonte e mister Pirlo in conferenza stampa annuncia novità clamorose: “I tre giocatori coinvolti nelle vicende dell’altra sera, McKennie, Arthur e Dybala, non sono convocati e vedremo quando torneranno a disposizione. Ne abbiamo parlato abbastanza, adesso parliamo della partita. La decisione l’ho presa io e la società ha fatto il resto. Per la parte tecnica ho deciso io. Sono cose che sono sempre successe, ma questo non era il momento opportuno visto tutto quello che sta succedendo nel mondo con la pandemia. Siamo degli esempi ed è giusto che ci si comporti in una certa maniera”.

Leggi anche > Lo “stile Juve” dimenticato: Ronaldo a Courmayeur, la festa di McKennie

Sul derby: “Il Torino è cambiato perché i due allenatori sono completamente diversi, giocano con moduli diversi. Le squadre di Nicola hanno un’impronta ben precisa, ha fatto bene e sappiamo bene cosa troveremo in campo. Dovremo affrontarla con grande rabbia, dopo il Benevento abbiamo voglia di rivalsa. In questi giorni non c’è stato nessun confronto, sono arrivati solo ieri i giocatori. Abbiamo parlato con tutti singolarmente. Sappiamo l’importanza della gara e sappiamo cosa è successo nelle settimane precedenti. Obiettivi? Vincere tutte le partite. Poi vediamo cosa succede davanti e dietro. Giochiamo partita per partita e proviamo a fare più punti. Il nostro obiettivo non cambia. Bisogna dire che c’è da ripartire perché bisogna andare avanti, voltare pagina e cercare di migliorare”.

Alex Sandro e Danilo: “Alex sta bene, ha recuperato dall’infortunio, ha avuto modo di allenarsi insieme agli altri cinque. Danilo è a disposizione, aspettiamo gli ultimi tamponi e domani vedremo chi avremo a disposizione. Opzione sia in difesa che a centrocampo. La situazione Covid? Non ci siamo fatti mancar niente. Alzare la voce fuori dal campo non è giusto, nei limiti e nelle regole possono far quello che vogliono. Alziamo la voce in campo, al di fuori sono grandi e vaccinati ed è giusto che facciano ciò che vogliono nel rispetto”.