Al termine di Lecce-Salernitana, il tecnico Corini è soddisfatto della vittoria 2-0 che conferma il secondo posto nella classifica di Serie B. Ecco i commenti e gli aneddoti rivelati a margine dell’incontro.
Al termine di Lecce-Salernitana, l’allenatore Eugenio Corini si è fermato a commentare l’incontro che consolida il secondo posto in Serie B. Con i suoi 59 punti ed una partita in più da giocare, l’Empoli sembra ormai irraggiungibile, mentre le avversarie che bussano alle spalle dei salentini sono numerose.
Corini non si lascia andare a facili entusiasmi: “Ci siamo confermati secondi. Il lavoro da fare, però, è ancora davvero tanto. Con 21 punti a disposizione può succedere di tutto, noi dobbiamo mantenere questa voglia“. Nelle prossime giornate, infatti, il Lecce incontrerà SPAL, Cittadella, Monza e, nell’ultima giornata, proprio l’Empoli.
Il tecnico del Lecce riassume così l’incontro: “Era una partita difficile e lo sapevamo, mi è piaciuta la personalità della squadra. Siamo rimasti sempre lucidi, ma nel primo quarto d’ora della ripresa loro hanno fatto qualcosa in più. Poi, abbiamo cominciato a giocare, e da lì abbiamo portato a casa la partita“.
Poi continua: “Oggi la linea difensiva ha fatto bene così come ha fatto bene Dermaku nel finale di partita. Era importante vincere: ci siamo portati a quattro punti di distacco dalla Salernitana e siamo in vantaggio negli scontri diretti. I risultati delle avversarie sono stati importanti, abbiamo infatti guadagnato punti sulle dirette concorrenti“.
La stima di Corini per Lucioni è infita. Ecco le parole dell’allenatore per il capitano: “È uno di quei giocatori che portano i compagni a migliorarsi quotidianamente, per il modo in cui si allena. È un ragazzo che apprezzo tanto. I difensori dal punto di vista cognitivo sono sempre impegnati, giocano tanto con la palla e sono sollecitati in fase di non possesso“.
Corini ha poi svelato cosa gli ha detto nel tunnel Maggio: “Vi racconto un aneddoto. Prima di andare nel sottopasso mi ha detto ‘Mister, per me è ancora emozionante scendere in campo’. Gli ho detto ‘Goditela, perché giocare a calcio è una cosa bellissima’. Ha voglia di giocare e si costruisce quotidianamente la possibilità di fare grandi partite…“.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…