Crotone, Cosmi: “Col Napoli non è detto che basti la partita perfetta”

L’allenatore del Crotone Serse Cosmi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. 

cosmi
Serse Cosmi in conferenza stampa ( via Twitter uff. FC Crotone)

Al rientro dalla sosta per le Nazionali, allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena la partita Napoli Crotone. Alla vigilia del match, l’allenatore dei rossoblù Serse Cosmi ha parlato in conferenza stampa: Il Napoli in questo ultimo periodo ha ricomposto la propria rosa e ha risolto i problemi dei mesi precedenti. In alcuni reparti ha avuto delle difficoltà, e credo che per quanto delle rose siano formate bene, e poi ti mancano dei calciatori decisivi, soffrì in un lungo periodo. Degli azzurri temo che possano attingere ad una rosa completa”. 

Leggi anche: Crotone, Messias: “Col Napoli difficilissimo, lotteremo per la salvezza”
Leggi anche: Napoli, De Laurentiis stregato da un allenatore di Serie B

Il tecnico dei calabresi ha parlato anche della formazione: Cigarini non giocherà dal primo minuto, deve trovare il minimo della condizione dopo gli allenamenti effettuati. Simy e Ounas giocheranno insieme. Luperto è recuperato, tranne Reca che non è convocato per problemi di Nazionale”. 

Napoli-Crotone, Cosmi e la partita perfetta

Cosmi ha poi parlato della prestazione che dovrà il suo Crotone per provare a strappare punti agli azzurri: Noi abbiamo un obbligo inevitabile, vista la differenza che c’è tra le due squadre. Napoli al completo è un gruppo, allenato molto bene da Gattuso e che dovrebbe stare tra le prime quattro. Se dovessimo riuscire a fare una grande partita non è detto che basti, ma è un modo per poter contrapporsi. Giocare spensierati ti porta alla sconfitta, è un atteggiamento che non si addice. Vicino ad una serenità devi abbinarci una qualità che sono insite nella prestazione. Se sei troppo spensierato perdi concentrazione. Perdi rabbia, orgoglio. La spensieratezza toglierebbe la ruggine, la grinta”.