Inter senza rivali: battuto anche il Bologna grazie a una rete di Romelu Lukaku. Antonio Conte: “Grande passo in avanti. Ma mancano ancora dieci partite”.
Un altro passo avanti verso lo scudetto per l’Inter che ha battuto il Bologna al Dall’Ara grazie a un gol realizzato dal solito Lukaku (20 reti per lui in Serie A) al 31′ del primo tempo.
Rossoblù pimpanti per tutta la partita ma i nerazzurri sono stati bravi a concedere pochi spazi agli avversari e a colpire in una delle poche occasioni costruite nel primo tempo.
Nella ripresa la capolista avrebbe potuto raddoppiare ma il tiro di Lautaro Martinez al 50′ si è fermato sul palo.
Al termine, grande gioia in casa interista con l’abbraccio tra l’allenatore salentino e Lele Oriali.
Le parole del tecnico nerazzurro nel dopo partita ai microfoni di Sky Sport.
Conte: “Un grande passo in avanti”
“Man mano che ci si avvicina alla fine ogni vittoria diventa pesante, fare risultato su questo campo e contro questa squadra è un grande passo in avanti. E’ stata una giornata lunghissima per noi oggi, partita dalle 12,30. Sei in albergo e vedi tutte le partite, ho guardato prima la partita del Milan, poi quella del Sassuolo, non quella della Juve perché eravamo in pre-gara. Giocare dopo tutti non era semplice, complimenti ai ragazzi”.
LEGGI ANCHE —> Mihajlovic: “Abbiamo giocato meglio dell’Inter”
“E’ presto per cantare vittoria”
“Dopo le Nazionali era un’insidia, ma i giocatori ci hanno messo tutto fra attenzione e spirito. Adesso vincere nel recupero contro il Sassuolo diventa fondamentale per suggellare il nostro cammino. Mancano dieci partite, la strada è lunga, dobbiamo aspettare la matematica prima di cantare vittoria”.
L’abbraccio a Oriali a fine partita
“Con Oriali ci lega un rapporto molto forte da quando sono stato Commissario Tecnico”, ha concluso l’allenatore nerazzurro.
LEGGI ANCHE —> Bologna-Inter 0-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica