Conte: “Per l’Inter è un grande passo in avanti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:24
0

Inter senza rivali: battuto anche il Bologna grazie a una rete di Romelu Lukaku. Antonio Conte: “Grande passo in avanti. Ma mancano ancora dieci partite”.

Decimo successo consecutivo per l’Inter di Antonio Conte, sempre più vicina allo scudetto (foto Getty Images)

Un altro passo avanti verso lo scudetto per l’Inter che ha battuto il Bologna al Dall’Ara grazie a un gol realizzato dal solito Lukaku (20 reti per lui in Serie A) al 31′ del primo tempo.

Rossoblù pimpanti per tutta la partita ma i nerazzurri sono stati bravi a concedere pochi spazi agli avversari e a colpire in una delle poche occasioni costruite nel primo tempo.

Nella ripresa la capolista avrebbe potuto raddoppiare ma il tiro di Lautaro Martinez al 50′ si è fermato sul palo.

Al termine, grande gioia in casa interista con l’abbraccio tra l’allenatore salentino e Lele Oriali.

Le parole del tecnico nerazzurro nel dopo partita ai microfoni di Sky Sport.

Conte: “Un grande passo in avanti”

“Man mano che ci si avvicina alla fine ogni vittoria diventa pesante, fare risultato su questo campo e contro questa squadra è un grande passo in avanti. E’ stata una giornata lunghissima per noi oggi, partita dalle 12,30. Sei in albergo e vedi tutte le partite, ho guardato prima la partita del Milan, poi quella del Sassuolo, non quella della Juve perché eravamo in pre-gara. Giocare dopo tutti non era semplice, complimenti ai ragazzi”.

LEGGI ANCHE —> Mihajlovic: “Abbiamo giocato meglio dell’Inter”

“E’ presto per cantare vittoria”

Dopo le Nazionali era un’insidia, ma i giocatori ci hanno messo tutto fra attenzione e spirito. Adesso vincere nel recupero contro il Sassuolo diventa fondamentale per suggellare il nostro cammino. Mancano dieci partite, la strada è lunga, dobbiamo aspettare la matematica prima di cantare vittoria”.

L’abbraccio a Oriali a fine partita

“Con Oriali ci lega un rapporto molto forte da quando sono stato Commissario Tecnico”, ha concluso l’allenatore nerazzurro.

LEGGI ANCHE —> Bologna-Inter 0-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here