Milan-Sampdoria 1 a 1, le dichiarazioni di Pioli e Ranieri

Termina 1 a 1 il match tra Milan e Sampdoria. Delusione per Pioli, che cercava i 3 punti per avvicinarsi ai cugini dell’Inter.

Le parole di Pioli

Cosa non ha funzionato secondo Pioli? “Il Milan si è complicata la vita da solo perché non abbiamo approcciato bene alla gara, quando a livello mentale non riesci subito ad entrare in partita poi le difficoltà delle gara aumentano”.

Problema a livello mentale o fisico dovuto agli impegni delle nazionali? “L’approccio della gara è stato difficile per noi, poi a livello tecnico e scelte di gioco siamo stati meno precisi”.

Perché in casa la squadra non ha l’atteggiamento giusto? “Oggi è stato cosi, non è una cosa generale perché ad esempio col Manchester United in casa abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, ma oggi non ci siamo riusciti e abbiamo pagato a caro prezzo perché non abbiamo vinto”.

Come spiega poca brillantezza negli ultimi metri? “Siamo stati poco luci nelle scelte e poco precisi tecnicamente per far male l’avversario, la Samp si è schierata molto bene”.

Leggi anche————-> Atalanta, Ilicic se ne va? Sartori chiarisce ogni dubbio sul suo futuro

Le parole di Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale blucerchiato al termine del match contro il Milan di Stefano Pioli: “Siamo venuti qui per vincere. Siamo un po’ dispiaciuti per il gol subito nel finale, ma che partita della mia Samp. I ragazzi sono stati volitivi e di sostanza. L’ingenuità dell’espulsione ci ha penalizzato nell’andare alla ricerca del secondo gol; ma la prova c’è stata e sono davvero soddisfatto di quello che è stato fatto. Anche con un uomo in meno, il primo tiro nel nostro specchio è arrivato all’82’: c’è stata grande attenzione tattica”.

ATTEGGIAMENTO – “I miei calciatori hanno lavorato molto bene, aiutandosi gli uni con gli altri. Bene sia nella pressione sia che nella fase difensiva. Siamo andati davvero vicini alla vittoria”.

QUAGLIARELLA – “Ci ha deliziato anni interi: regala colpi da grande maestro”.

CLASSIFICA – “Vogliamo replicare l’andata, abbiamo già fatto buone partite nel nostro percorso. Al momento abbiamo un punto in meno di un girone fa, siamo sulla buona strada”.