Atalanta, Ilicic se ne va? Sartori chiarisce ogni dubbio sul suo futuro

Dopo alcune voci contrastanti, è intervenuto il responsabile tecnico dell’Atalanta a fare chiarezza sul futuro del trequartista Josip Ilicic, che in molti hanno visto vicino al Milan di Pioli.

Atalanta, il trequartista Josip Ilicic dopo aver segnato un gol al Torino. Serie A, 10 febbraio 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).
Atalanta, il trequartista Josip Ilicic dopo aver segnato un gol al Torino. Serie A, 10 febbraio 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).

A fine marzo, mentre Josip Ilicic si trovava ancora con la Nazionale slovena a giocarsi l’accesso alla Coppa del Mondo del Qatar del 2022, era stato il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio a lanciare una bomba. Ilicic, infatti, sarebbe stato ad un passo da lasciare l’Atalanta per approdare al Milan.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Josip Ilicic Jojo (@ilicic72)

Atalanta, Sartori: “Ilicic? Ho letto di alcune voci…”

È Giovanni Sartori, il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, a smentire in un’intervista la canale televisivo Telelombardia qualsiasi voce sulla dipartita del Professore atalantino: “Ilicic? Ho letto di voci che lo vorrebbero al Milan, ma a noi questo interessamento non risulta. È una notizia senza alcun fondamento“.

Sembrerebbe, al contrario, che Ilicic voglia rimanere fino a fine carriera all’Atalanta. Il trentatreenne avrebbe già firmato un rinnovo biennale con i nerazzurri che lo confermerebbe a Bergamo fino al 2024. A lanciare la notizia è Tuttosport, che quindi smentisce che il giocatore voglia lasciare la squadra a parametro zero.


Leggi anche:

D’altra parte, è stato proprio il tecnico Gasperini a continuare a riproporlo in campo, nonostante le sue prestazioni altalenanti e non sembre buone. Anche se era evidentemente fuori forma, l’allenatore dell’Atalanta aveva infatti puntato proprio sul Professore per cercare di ribaltare le sorti della partita di Champions League in casa con il Real Madrid.