Lukaku come Meazza: 20 gol per due stagioni di fila

Grazie al colpo di testa vincente di ieri a Bologna, Romelu Lukaku ha raggiunto quota 20 gol per la seconda stagione consecutiva. Eguagliati grandi campioni come Meazza, Boninsegna, Icardi, Nyers e Vieri.

Grazie alla rete siglata ieri a Bologna, Romelu Lukaku ha raggiunto quota 20 gol in Serie A (foto Getty Images)

Il gol con cui ha regalato la vittoria a Bologna è stato il 20esimo in campionato in stagione per Romelu Lukaku (26 in totale): il belga è così diventato il settimo giocatore della storia dell’Inter ad aver segnato almeno 20 gol in campionato in due stagioni consecutive in nerazzurro.

Prima di Lukaku avevano fatto registrare questa statistica Meazza, Amadei, Boninsegna, Icardi, Nyers e Vieri.

Davvero un grande traguardo per Big Rom che quest’anno sta trascinando l’Inter alla conquista dello scudetto.

La rete pesantissima di Bologna

La rete siglata ieri al Dall’Ara ha il sapore di scudetto: l’Inter ha approfittato del mezzo passo falso di Milan e Juventus per allungare ulteriormente il distacco. E ora arrivano due impegni interni consecutivi: mercoledì il recupero contro il Sassuolo e domenica contro il Cagliari.

Lukaku: “Ho fatto bene a venire all’Inter”

“I miei gol? E’ un bel momento per me, ho fatto una bella scelta venendo qui all’Inter. Ho visto il livello dei giocatori e dell’allenatore che ha fatto tanto per avermi, anche negli anni precedenti. Voglio sempre aiutare la squadra. Senza la squadra non sono nessuno, la squadra è fondamentale. Dobbiamo continuare così. Abbiamo un bell’obiettivo davanti a noi, vogliamo vincere”.

Quel “feeling” particolare con il Bologna

Il centravanti belga ha un feeling particolare con il Bologna: ha messo a segno 5 reti contro i felsinei in Serie A. Soltanto contro il Genoa (6) ha fatto meglio nella competizione.

LEGGI ANCHE —> Bologna-Inter 0-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica