Sampdoria, Ferrero ha pronta l’offerta per il rinnovo di Quagliarella

Il gol contro il Milan è stato il decimo stagionale con la Sampdoria per Quagliarella che ancora deve firmare il rinnovo.

Sampdoria Quagliarella
L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella (Credits: Getty Images)

Un lampo anche a San Siro per la rete numero 10 in campionato, quinta volta consecutiva in doppia cifra con la maglia blucerchiata. Il capocannoniere della Samp è sempre lui: Fabio Quagliarella, uomo simbolo di una squadra che per oltre un’ora ha messo alle corde i rossoneri e che veleggia verso una salvezza più tranquilla. Si inizia quindi a poter progettare il futuro dalle parti di Genova e uno dei nodi da sciogliere è quello del rinnovo dell’attaccante.

Sampdoria, l’offerta del rinnovo per Quagliarella

La scadenza è fissata a giugno, al termine di questo campionato che ha certificato, per l’ennesima volta, quanto Quagliarella abbia tutto per continuare a giocare, anche dopo i 38 anni compiuti. Gioca e segna adesso e così continuerà a fare anche l’anno prossimo, la domanda è: lo farà ancora nella Sampdoria? Ieri il diretto interessato ha dichiarato ancora una volta di aspettare una chiamata da Corte Lambruschini, ma di non avere fretta. Prima o poi però questa chiamata arriverà e secondo molti Ferrero ha già pronta l’offerta.

Il presidente blucerchiato vuole il rinnovo dell’attaccante, ma la prima proposta dovrebbe essere al ribasso. Il Secolo XIX di oggi spiega che il presidente della Samp ha in mente di proporre un rinnovo decurtato del 20% o 25% rispetto alla cifra attuale che è di poco superiore al milione di euro. Ovviamente lo “sconto” sarebbe dovuto ad un contenimento dei costi che i blucerchiati devono affrontare, così come tutto il calcio italiano, a causa del Covid. Una volta presentata l’offerta la palla passerà in mano al giocatore che deciderà si continuare a Genova. L’altro nodo da sciogliere è quello dell’allenatore, anche Ranieri va in scadenza a giugno, ha un ingaggio alto ma gode della stima dei giocatori, lo stesso Quagliarella ieri dopo la gara con il Milan, una delle migliori della stagione, ha votato a favore della permanenza del tecnico romano sulla panchina della Sampdoria.